Di Roberto Cavalli sappiamo un po’ tutto: stilista estroso e particolarmente amato negli anni Novanta. Della sua fidanzata, molto più giovane di lui, invece, abbiamo poche informazioni. Cerchiamo quindi di capire chi è Sandra Bergman: età, origini, figlio e biografia di questa donna così importante nella vita di Roberto Cavalli, tanto da averlo reso padre a 82 anni, con la nascita del piccolo Giorgio.
Sandra Bergman età
Partiamo subito dall’età di Sandra Bergman, che ha 38 anni, ben 45 in meno del compagno Roberto Cavalli, che di anni ne ha 82. Nonostante la significativa differenza d’età, i due stanno insieme da 15 anni. La scintilla è scattata quando Cavalli aveva 67 anni: dopo la fine del suo secondo matrimonio con l’ex modella Eva Duringer, si è legato a Sandra, ex modella che all’epoca aveva soltanto 22 anni.
Sandra Bergman biografia
Dopo aver capito l’età di Sandra Bergman, conosciamo meglio la donna che ha reso Roberto Cavalli padre a 82 anni. Il suo nome completo è Sandra Bergman Nilsson, nata il 17 febbraio 1985 a Ystad, in Svezia. Muove i suoi primi passi nella moda fin da ragazzina, quando a soli 14 anni viene notata da un talent scout di un’agenzia francese di modelle. Il suo primo titolo è stato quello di Miss Salming, ma è stato soltanto l’inizio. La bellissima Sandra ha infatti conquistato fasce di assoluto prestigio in tutto il mondo, da Miss Siren a Miss EU, da Miss World Bikini Model a Miss Hawaiian, fino ad aggiudicarsi, nel 2006, il titolo più ambito: donna più bella di Svezia. Nel 2008 è la playmate del mese per la celebre rivista Playboy.
La storia con Roberto Cavalli
Nonostante la significativa differenza d’età, Sandra Bergman e Roberto Cavalli vivono una relazione solida da moltissimi anni, anche se in pochi ci avrebbero scommesso. Invece, quindici anni dopo il loro incontro, i due festeggiano la nascita di Giorgio, il loro primo figlio, il sesto di Roberto Cavalli, che gli ha voluto dare il nome di suo padre, fucilato dai nazisti quando lui aveva solo 4 anni: uno choc che lo rese balbuziente fino a quasi 20 anni.
Una pagina drammatica per lo stilista, come lui stesso ha dichiarato: “Non ho avuto un’infanzia facile. Mio padre è stato fucilato dai tedeschi nel luglio del ‘44, in una retata a Castelnuovo dei Sabbioni. Era geometra, lavorava per una miniera del Valdarno. Io avevo due anni. Non ho parlato fino a 18. Però la vita è stata generosa con me, mi ha ricompensato di tutto.”
Oltre al piccolo Giorgio, Cavalli è padre anche di Tommaso e Cristiana, avuti dalla prima moglie Silvanella Giannoni, e di Robin, Rachele e Daniele, nati durante il matrimonio con Eva Duringer.
La relazione procede quindi a gonfie vele, con entusiasmo e trasporto da parte di entrambi. Nel 2015, l’imprenditore ha regalato alla compagna addirittura un’isola in Svezia, Stora Rullingen, dal valore di circa due milioni di euro. Dal lato suo Sandra è stata sempre vicino a Cavalli, che ha dovuto passare anche attraverso momenti difficili, superati proprio grazie al suo amore. Sandra Bergman, infatti, da tempo si prende cura di Roberto in tutto e lo ha anche amorevolmente assistito quando, nel 2019, alcuni problemi di salute avevano costretto lo stilista a ricoverarsi, come testimoniato da un selfie scattato proprio dall’ospedale.
Le precedenti relazioni dello stilista
Prima di Sandra Bergman, Cavalli è stato sposato due volte. La prima, nel 1964, con Silvana, della quale poco si sa: sicuramente non faceva parte dello star system. Da lei sono nati Tommaso e Cristiana. Risale al 1980 il secondo matrimonio, questa volta con Eva Duringer: modella, stilista e imprenditrice è stata al fianco di Roberto Cavalli negli anni d’oro della sua casa di moda. Anche in questo caso una differenza di età importante: ben 19 anni. All’epoca del matrimonio lui aveva 40 anni e lei soltanto 21. Dalla loro unione sono nati tre figli: Rachele, 40 anni, Robert, 29 anni, e Daniele 36 anni.