Dove vedere Napoli-Atalanta: affascinante sfida al Maradona tra la capolista e l’Atalanta, ecco tutte le indicazioni su come e dove seguirla.

Domani, nel pomeriggio inoltrato si affronteranno due squadre che hanno grosse ambizioni. I padroni di casa, allenati da Luciano Spalleti vogliono riprendere in modo spedito il cammino verso la conquista aritmetica dello scudetto dopo la sconfitta con la Lazio di venerdì scorso, mentre i neroazzurri allenati da Gian Piero Gasperini vogliono rimettersi in carreggiata per continuare a sperre in un posto Champions.

Dunque un momento cruciale quello che attente sia il Napoli che l’Atalanta: gli azzurri hanno un periodo di impegni molto difficile tra la Serie A e la partitta di Champions che potrebbe portare la qualificazione ai quarti, i neroazzurri da qui fino alla fine del campionato invece non possono più sbagliare nulla se vogliono evitare di essere estromessi dall lotta Champions anzitempo.

Dove vedere Napoli Atalanta

La partita tra la capolista della serie A e l’Atalanta si potrà vedere sia in Tv che in streaming. Dunque due sono le modalità che i tifosi, e gli appassionati di calcio intenzionati seguire il match del Maradona potranno scegliere.

Dove vedere Napoli Atalanta in Tv e in streaming

La Partita che si diputerà domani sabato 11 Marzo alle ore 18:00 la si potrà vedere solo su DAZN. L’evento è un esclusiva della piattaforma dietro la sottoscrizione di un abbonamento, pertanto chi avesse intenzione di seguirla da casa o da qualsiasi altro posto che non è lo stadio può farlo attraverso una Smart Tv sulla quale è scaricata l’app DAZN o su una televisione collegata a qualsiasi driver compatibile tipo play station, Xbox etc.. e Fire stick. In diretta streaming è possibile seguirla su smartphone, tablet o accedendo direttamente sul sito ufficiale.

Come ci arriva il Napoli

Il Napoli dopo tanto tempo vive la vigilia di una partita di Serie A diversamente dal solito. Arriva a questa partita dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio e l’impegno che dovrà affrontare non sarà certamente facile: l’Atalanta ha il dente avvelenato e non puo permettersi di sbagliare la quarta partita di fila. Fermo restando che i punti di vantaggio sulla seconda rappresentano una enormità, l’insidia è sempre dietro l’angolo.

Come ci arriva l’Atalanta

La Dea arriva a questa partita in condizioni non prorpriamente buone per quanto riguarda l’aspetto mentale, infatti è reduce da un pareggio conseguito in casa contro l’Udinese e due sconfitte, quella del 19 Febbraio in casa contro il lecce per 2 a 1 e quella di San Siro terminata 2 a 0. Un punto nelle ultime tre partite hanno fatto scibìvolare la squadra di Gian piero Gasperini fuori dalla zona Champions. Attualmente i neroazzurri occupano la sesta posizione con 42 punti.

Per non far scappare ulteriormente le altre squadra che le sono avanti non può permettersi di sbaglia re anche questa volta, nonostante di fronte abbia il Napoli.

I precedenti

L’ultimo precedente risale 5 novembre scorso, Atalanta-Napoli si è conclusa 1-2 per gli azzurri con goal di Lookman su rigore, Osimhen ed Elmas. In totale, invece i precedenti fra le due squadre cicono che si sono affrontate 119, ma non solo in Serie A. Di mezzo anche gli scontri nel campionato cadetto. La conta porta a 51 vittorie dei partenopei contro le 33 vittorie dell’Atalanta. 35 sono i pareggi. negli scontri diretti il Napoli a segnato 163 gol, la Dea 128

Chi Arbitra

L’arbitro designato per dirigere la partita tra la capolista Napoli, sarà Andrea Colombo di Como e nell’anticipo del sabato valido per la 26esima giornata di Serie A sarà assistito da Bertie Colarossi. Il quarto uomo invece sarà Doveri. Al VAR Valeri con Abisso.

L’abitro Colombo ha un solo precedente con gli azzurri in Serie A: Sassuolo-Napoli 0-2 del 17 febbraio 2023

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Hojlund. All. Gasperini.