Nel corso dell’ultima puntata del Gf Vip, in onda giovedì 9 marzo 2023, Guendalina Tavassi si è scagliata duramente contro gli autori del GF Vip e Alfonso Signorini. La sorella di Edoardo Tavassi è intervenuta sui social con un lungo sfogo, commentando quanto è accaduto nel corso della 40esima puntata.

In apertura, il conduttore Alfonso Signorini aveva annunciato dei seri provvedimenti nei confronti di alcuni concorrenti e tra questi, proprio Edoardo Tavassi è stato punito dal programma. Guendalina, la sorella del vippone, che stava seguendo la puntata da casa, non ha risparmiato dure critiche nei confronti della scelta della trasmissione. Ecco cosa ha detto sui social nel corso della serata.

Il lungo sfogo social di Guendalina Tavassi contro il GF Vip

Come già anticipato, la quarantesima puntata del GF Vip 7 ha riservato numerosi colpi di scena ai telespettatori. Per prima cosa, Alfonso Signorini ha voluto parlare con Edoardo Tavassi, colpevole di aver scaraventato bruscamente a terra una stecca da biliardo e di essersi lasciato sfuggire una parolaccia.

Già nella scorsa puntata, il conduttore aveva richiamato tutti i concorrenti in merito ai modi in cui usavano esprimersi oltre anche ad alcuni comportamenti risultati troppo aggressivi. Alfonso Signorini aveva anche preannunciato dei seri provvedimenti nel caso in cui i vipponi non avessero cambiato il loro modo di fare all’interno della Casa più spiata d’Italia e così è stato.

Il gesto di Edoardo Tavassi e l’espressione utilizzata durante un momento di divertimento con i compagni non è piaciuto agli autori e per questo, il romano è stato punito con l’ammonizione. Questa decisione, però, non è piaciuta a Guendalina Tavassi che sui social è sbottata e ha difeso il fratello esortandolo anche a lasciare il programma, dicendo: “Sì certo mio fratello ha scherzato con la stecca da biliardo. Stava scherzando e ridendo. Ma Edo alzati e vattene, stanno facendo di tutto, vattene via. Stanno a fa proprio di tutto. Io non ho parole”.

Le dichiarazioni dell’ex gieffina dopo la squalifica di Edoardo Donnamaria

Dopo la ramanzina a Edoardo Tavassi è arrivato un duro provvedimento anche nei confronti di Edoardo Donnamaria. Il concorrente, colpevole di aver avuto un comportamento e un linguaggio troppo aggressivo nei confronti di Antonella Fiordelisi è stato definitivamente squalificato dal gioco. In questo caso, Guendalina è andata su tutte le furie, augurandosi che tutti i concorrenti prendessero la decisione di lasciare la casa del GF Vip 7. Per l’ex gieffina, infatti, è uno scandalo che dopo mesi e mesi di reality i vipponi possano rischiare di non arrivare alla finale a causa dei provvedimenti presi dalla produzione del programma.

Per la Tavassi, la scelta degli autori di squalificare dal gioco Edoardo Donnamaria è stata troppo eccessiva e si è anche messa nei panni della fidanzata Antonella Fiordelisi che, come previsto, non ha preso bene l’uscita del concorrente. Indignata, Guendalina ha commentato dicendo:

Che schifo, che schifo, follia. Io non ho parole! Adesso Donnamaria dovrebbe dire tutto quello che pensa e che vorrebbe dire. Ma che schifo che sta succedendo. Che schifo ragazzi, che schifezza. Follia, follia è folle è follia quello che state facendo a questi ragazzi. Per una volta sto anche dalla parte di Antonella. Perché è vomitevole è uno schifo ed è anche uno scandalo. Sì siete scandalosi, guardate come cavolo fate stare questi poveri ragazzi che stanno partecipando ad un reality che è un gioco. Questo è un gioco! Follia, tutti questi mesi lì dentro per essere poi cacciati in quella maniera. Io qui veramente farei di massa tutti fuori dalla casa, tutti fuori di massa, Antonella, Edoardo, tutti. Ragazzi è davvero scandaloso, dovrebbero uscire tutti di gruppo adesso”.

In generale, Guendalina Tavassi si è detta davvero molto arrabbiata per come si sta evolvendo la dinamica del programma nelle ultime settimane. A riguardo, il web sembra essere piuttosto diviso fra coloro che condividono il suo pensiero e chi invece, si dice a favore dei provvedimenti disciplinari presi dai produttori.