Napoli-Atalanta, le probabili formazioni e dove vedere la partita in tv o streaming. La ventiseiesima giornata di campionato mette di fronte le formazioni di Luciano Spalletti e Gian Piero Gasperini. Domani pomeriggio, alle ore 18, sfida d’alta quota al Maradona. Gli azzurri sono chiamati a voltare pagina, dopo la sconfitta interna rimediata lo scorso venerdì contro la Lazio dell’ex Sarri. Il secondo passo falso in campionato, arrivato dopo otto vittorie consecutive, ha ridotto il vantaggio che la capolista della Serie A conserva sulle inseguitrici. Il successo dell’Inter sul Lecce ha portato i nerazzurri a meno quindici: un margine che resta ancora rassicurante, anche se quella che sta per avvicinarsi è la fase cruciale della stagione. Con la squadra di Simone Inzaghi impegnata questa sera contro lo Spezia, la sfida del Maradona si annuncia di fondamentale importanza per la restante parte della stagione. Un turno, quello del prossimo weekend, che anticiperà un’altra tappa fondamentale per la stagione del Napoli. Mercoledì, sempre al Maradona, gli azzurri scenderanno in campo per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Eintracht Francoforte. Forti del 2-0 dell’andata, Osimhen e compagni potrebbero raggiungere un traguardo storico: la società campana, infatti, non ha mai ottenuto la qualificazione ai quarti di finale della più importante competizione europea per club. L’Atalanta proviene da un periodo decisamente poco favorevole: un solo punto (il pari nell’ultimo turno con l’Udinese) nelle ultime tre partite. I nerazzurri sono attualmente sesti, distanti cinque punti dal quarto posto.

Napoli-Atalanta, probabili formazioni

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni dell’anticipo di domani pomeriggio che si disputerà alle 18 allo stadio Maradona. Spalletti conferma il consueto 4-3-3 ma sarà costretto a fare meno di Mario Rui, che sconta l’ultimo turno di squalifica dopo l’espulsione di Empoli, e Lozano, fermatosi in settimana per noie muscolari. Meret tra i pali a guidare la difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera. Anche a centrocampo niente turnover: scenderà in campo dal primo minuto il terzetto base composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski. Politano sostituisce Lozano e completa il reparto avanzato con Osimhen e Kvaratskhelia. In casa Atalanta, Gasperini che recupera Palomino, pronto dal primo minuto, e Scalvini che invece partirà dalla panchina. Sicuri assenti Zappacosta e Zapata. Nel 3-4-1-2 di partenza, Musso in porta e difesa con Toloi, Palomino e Djimsiti. A centrocampo, Maehle e Ruggeri agiranno sulle fasce, con De Roon e Ederson in mediana. Pasalic farà da trequartista alle spalle della coppia d’attacco composta da Lookman e Hojlund.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Hojlund. All. Gasperini.

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La sfida del Maradona tra Napoli e Atalanta di sabato alle 18 sarà trasmessa solamente da DAZN. La piattaforma renderà visibile le immagini ai suoi abbonati sia sulla App che sul sito ufficiale, per vedera in tv basta una Fire Stick o un Smart Tv. La telecronaca sarà di Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini.