Il calciomercato invernale è terminato da un mese e mezzo, ma molti club sono già al lavoro per programmare quelli che saranno i colpi in entrata della prossima sessione estiva. Tra questi rientra il Milan, reduce dal passaggio del turno in Champions League contro il Tottenham. I rossoneri avranno la possibilità di continuare il proprio cammino europeo con i quarti di finale e dovranno mantenere alta la concentrazione per portare buoni risultati in questa stagione. Chi vuole inquadrare anche il futuro, però, è Paolo Maldini: il direttore dell’area tecnica del Milan cerca un centravanti da regalare alla squadra in estate e ha già messo nel mirino Folarin Balogun, attaccante classe 2001 di proprietà dell’Arsenal, attualmente in prestito allo Stade Reims, in Ligue 1.

Milan, obiettivo Balogun: le cifre richieste dall’Arsenal

Il Milan ha messo gli occhi su Folarin Balogun, che attualmente figura come l’obiettivo principale dei rossoneri per il prossimo calciomercato estive. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che specifica come Maldini voglia regalare ai suoi tifosi un attaccante giovane ma già rodato. Il suo arrivo, in ogni caso, non andrebbe a toccare il futuro al Milan di Olivier Giroud: per lui il rinnovo resta solo una formalità, visto che è destinato a prolungare il suo contratto con i rossoneri a breve. Accanto al francese, ci potrebbe essere proprio l’anglo-americano Balogun, già protagonista in questa stagione con il Stade Reims. L’attaccante classe 2001 sta letteralmente trascinando la sua squadra con ben 15 gol realizzati in stagione in 25 presenze, trovandosi solamente a tre marcature personali da Kylian Mbappe nella classifica cannonieri della Ligue 1. Grazie alle sue numerose reti, inoltre, la coppia di attaccanti del Stade Reims formata da lui e dal giapponese Junya Ito – che però ha realizzato solo 4 gol – rientra tra le più prolifiche d’Europa, insieme a quelle del PSG, del Manchester City e del Napoli.

In ogni caso, per arrivare a Balogun il Milan dovrà trattare con l’Arsenal. La Gazzetta dello Sport rivela le cifre richieste dai Gunners, club a cui l’attaccante anglo-americano è molto affezionato – dato che è cresciuto nella loro Academy -, ma che sarà molto probabilmente costretto ad abbandonare per via dell’elevata concorrenza offensiva della squadra di Arteta. L’unico ostacolo resta la volontà da parte dell’Arsenal di monetizzare su un’eventuale cessione di Balogun, che al momento è valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro. Visto l’andamento della sua stagione, però, a giugno il suo valore potrebbe salire notevolmente, considerati anche i prezzi che solitamente vengono attribuiti ai giocatori della Premier League. Quel che è certo, è che il Milan non se lo farà sfuggire facilmente. L’intenzione del club rossonero è quella di monitorare la sua stagione fino alla fine del campionato, consapevole che una possibile qualificazione alla prossima Champions League potrebbe alzare il budget per il mercato.

Il Milan valuta anche altre eventuali soluzioni per l’attacco, visto che Giroud compirà 37 anni e Ibrahimovic non assicura più la continuità di prestazioni di un tempo. La Gazzetta dello Sport rivela gli altri nomi graditi dai rossoneri: si tratta di Jonathan David del Lille e Okafor del Red Bull Salisburgo. Sul taccuino di Maldini, però, è appuntato anche un nome per la fascia destra. È Dario Osorio, esterno cileno dell’Universidad de Chile, già trattato nella scorsa sessione di gennaio.