Gigi Hadid ammette, non è una che fa giri di parole e non ama nascondersi dietro a un dito. Lo dimostra l’ennesima volta con un’intervista al noto magazine Times in cui si lascia andare ad analisi schietta sulla sua vita e sulla posizione da cui è partita rispetto ad altre persone. Quel che ne viene fuori, come sempre quando parla la giovane top model, è davvero interessante e potrebbe essere frutto di ulteriori discussioni sul nepotismo all’interno del mondo dello spettacolo e non. D’altronde fin dai tempi della famiglia Kennedy negli Stati Uniti appartenere ad una casata anziché un’altra ha fatto la differenza. Ecco le parole con cui emerge, una volta per tutte, questa verità.
Gigi Hadid ammette, le dichiarazioni
Intervistata dal settimanale, la modella internazionale che adesso ha 27 anni, ha detto di essere consapevole che parte del suo successo è dovuto alla fama dei suoi genitori, che sono la reality star Yolanda Hadid e l’immobiliarista di lusso Mohamed Hadid. Ecco come spiega questo starter pack privilegiato:
“Tecnicamente sono una “nepo baby“. Non ho mai negato di essere privilegiata. I miei genitori mi hanno detto: “solo perché hai genitori di successo non vuol dire che non puoi fare un lavoro dando il massimo“.”
Non è la prima volta che esce questo termine che, essendo un’abbreviazione di nepotismo, è diventato popolare sui social media in particolare nelle conversazioni sui meriti delle celebrità con famiglie famose alle spalle. La lista dei figli d’arte americani non è scarna. Tra i vari, troneggiano:
- Gwyneth Paltrow
- Kate Hudson
- Jamie Lee Curtis
- Dan Levy
- Hailey Bieber
- Kaia Gerber
Indubbiamente i vantaggi che Gigi Hadid ammette non sono pochi e li racconta lei stessa così:
“Non sono la persona più carina del mondo. Ho sempre ammesso di provenire da una famiglia privilegiata. La storia di mia madre mi ha aperto molte porte che, altrimenti, sarebbero rimaste sempre chiuse.”
I precedenti
Questa non è la prima volta che la top model ha parlato del nepotismo nel mondo dell’intrattenimento, considerato che lo stesso tema lo aveva già affrontato con Vogue Australia a cui dichiarò quanto segue:
“Ci sono così tante ragazze che vengono da tutto il mondo e che si fanno il culo mandando i soldi a casa alle loro famiglie, come ha fatto mia madre. Io volevo stare accanto a loro dietro le quinte per fare i modo che guardassero e rispettassero sapendo sempre che non si tratta mai di me che cerco di metterli in ombra o prendere il loro posto.”
Gigi Hadid, gli screzi con Kanye West
Privilegiata sì, dunque, ma di certo non timorosa di esprimere le sue opinioni anche quando forti. Lo dimostra questo nostro articolo sulle sue parole su Kayne West in cui la giovane donna non si risparmia. Tutto risale ai giorni della sfilata Yeezy alla settimana della moda di Parigi in cui il rapper sfoggiò la maglia “White Lives Matter”, con tanto di scatto su Instagram. Il contrasto, ovviamente, era con il movimento Black Lives Matter, che protesta contro la brutalità della polizia nei confronti degli afroamericani, che l’artista considera in modo schietto “una truffa”. La Hadid ha detto:
“E’ una condotta indefinibile. Ecco che arrivano le caz*zate, sono furiosa”.
Una donna forte quindi, con vantaggi familiari ma anche attributi di primo livello che devono aver conquistato l’attore Leonardo Di Caprio che la frequentò nel 2022. Una donna la cui carriera lavorativa iniziò a soli 2 anni proseguendo nel corso dei decenni fino a rendere la modella una vera e propria icona del mondo della moda e oggi anche della tv, dove Hadid conduce il programma “Next In Fashion“.