La Roma e New Balance hanno presentato una nuova maglia, che prende ispirazione dalla storia e dal passato del club. Nello specifico, il kit si rifà ai colori dell’Alba Roma, storica società della capitale che, insieme alla Fortitudo Roma e alla Roman, diedero vita alla As Roma. Un ricorso al passato sul quale, come già avvenuto in precedenza, la società sta ponendo grandissima attenzione, a maggior ragione quando manco meno dieci giorni ad una delle partite reputate più importanti per tutta la stagione, ossia il derby.

La Roma presenta la nuova maglia

Il giorno dopo la fondamentale vittoria per 2-0 contro la Real Sociedad, valida per l’andata degli ottavi di Europa League, il club capitolino ha dato il buongiorno ai propri tifosi con un importante sorpresa. Il nuovo kit, che per i meno esperti, riprendere i colori, bianco e verde, dell’Alba Roma, storica società romana. Una nuova creazione, firmata sempre New Balance, che conferma l’impegno dell’azienda americana nell’affermarsi sempre di più nel mondo del calcio.

Su tutta la maglia è presente un pattern caratterizzato da un monogramma ASR, con un incontro tra design contemporaneo e le radici del club stesso, così come lo stemma che si rifa a quello del 1933, rendendo la maglia iconica. Così come per il terzo kit, inoltre, la versione replica avrà lo stemma in versione olografica, alternando o stemma circolare con quello con la lupa e il monogramma ASR.

Il kit, poi si compone anche di due capi pre-game, una giacca e una maglia verdi, entrambe espressione di un’estetica che unisce la tradizione a una componente street-style. Non è ancora stato reso noto in che occasione la Roma userà la ‘Legacy Collection’, ma non è fuori luogo pensare un suo utilizzo nel derby, che si giocherà il 19 marzo. Lo scorso anno, infatti, proprio in occasione della stracittadina di ritorno, il club decise di utilizzare una maglia “particolare” in quell’occasione, riportando in auge il precedente stemma, tanto amato dalla stragrande maggioranza del tifo giallorosso.