Cosa cucinare per una cena hot? Se avete in mente di sedurre la vostra metà con una cenetta romantica o di sorprendere una persona che vi interessa e vi piace, ecco a voi alcuni consigli per cucinare una cenetta romantica e soprattutto gustosa.
Cosa cucinare per una cena hot?
Cosa cucinare per una cena hot? Iniziamo dai preparativi, scegliamo il vestito migliore anche quello un po’ audace perché no, in modo da stimolare la fantasia dell’altra persona: via libera a pizzi, scollature e abiti dall’effetto vedo e non vedo. E’ importante certamente curare la nostra immagine ma senza dimenticarci di curare anche quella della tavola e del menù che andremo a preparare per l’occasione. Per quanto riguarda l’ambient quindi, giochiamo molto con la luce che deve essere soffusa certo, non insistente, ma nemmeno troppo bassa. Accendiamo delle lampade agli angoli della stanza anziché la luce principale; via libera anche alle candele, purché il loro utilizzo sia limitato altrimenti si rischia l’effetto Basilica. Non dimentichiamoci che la luce deve essere calda, non intermittente ma nemmeno colorata, altrimenti rischieremo l’effetto Natale. Infine scegliamo un posto panoramico dove mettere la tavola da apparecchiare quindi ok vicino a una finestra con una bella vista, in un angolo speciale della casa, vicino al caminetto acceso se le temperature lo consentono, in modo da creare anche un bell’effetto romantico, ideale per un post serata. Infine pensiamo al menù della cena, iniziando dall’aperitivo: quale modo migliore per sciogliere un po’ il ghiaccio se non iniziare col brindare con le bollicine? Via libera dunque allo spumante, adatto per iniziare il pasto e a scaldare un po’ gli animi.
Il menù per una cena bollente
Dopo aver allestito l’ambient, la tavola e aver scelto il prosecco adatto ad aprire le danze, è ora di pensare anche al menù della cena. Scegliamo pietanze ad alto tasso di erotismo come i cibi afrodisiaci, assicurandoci prima che l’altra persona gradisca ciò che andremo a scegliere o che non abbia particolari allergie e intolleranze. I cibi così detti afrodisiaci sono quelli che forniscono energia senza appesantire e che, in alcuni casi per via della loro forma, richiamano riferimenti sessuali ma anche perché impone a chi li mangia l’utilizzo delle mani, quindi aumenterebbero il livello di intimità per la coppia. Tra questi, l’elenco include appunto pesce, gamberi e crostacei in generale, cioccolato, ma anche peperoncino, zenzero, cipolla e aglio (ma attenzione all’alito!), avocado, mandorle, zafferano, ostriche… Non vi resta che sbizzarrirvi nella creazione di un menù ad hoc, semplice e seducente al tempo stesso che vi farà far colpo sicuro sull’altra persona!