Lutto nel mondo del cinema e della tv. E’ morto Robert Blake. L’attore, famoso per aver interpretato il detective Tony Baretta nell’omonima serie tv anni ’70, nacque il 18 settembre 1933 in New Jersey negli Stati Uniti. La causa della morte sarebbe un infarto.
Robert Blake causa morte, malattia
Blake si è spento all’età di 89 anni. Il decesso dell’attore, secondo i media americani, è legato ad una malattia cardiaca.
Moglie, figli
Blake e l’attrice Sondra Kerr si sono sposati nel 1961 e hanno divorziato nel 1983. Era il suo primo matrimonio, da cui sono nati due figli: l’attore Noah Blake (nato nel 1965) e Delilah Blake (nato nel 1966).
Nel 1999, Blake ha incontrato Bonnie Lee Bakley. La donna era famosa per la sua storia di sfruttamento di uomini più anziani, in particolare celebrità, per soldi ed è già stata sposata nove volte. La loro figlia di nome Rosie è nata nel giugno 2000 sebbene Bakley inizialmente affermasse che la bimba fosse stato generata da Christian Brando, figlio dell’attore Marlon Brando con il quale stava uscendo insieme a Blake. Un test di paternità, tuttavia, ha dimostrato che il bambino era la figlia di Blake.
Biografia
Blake ha iniziato a recitare all’età di cinque anni, interpretando Mickey Gubitosi in diversi La nostra banda pantaloncini. Ha continuato a recitare in diversi film, tra cui Il tesoro della Sierra Madre (1948) e forse il suo ruolo cinematografico più famoso nei panni del vero assassino Perry Smith Nel sangue freddo (1967), dove ha recitato accanto al compianto Scott Wilson. Ha interpretato il detective sotto copertura Tony Baretta in Baretta, andato in onda per quattro stagioni dal 1975 al 1978. Il ruolo è valso a Blake un Emmy Award come miglior attore protagonista in una serie drammatica nel 1977.
Processo
La sua carriera è stata offuscata dalla morte di sua moglie, Bonny Lee Bakley, uccisa in un parcheggio di Los Angeles nel 2001: per quel delitto era stato processato con l’accusa di omicidio prima di essere assolto.