Sarà sicuramente un compleanno indimenticabile, quello di Matteo Salvini. Fra le coste della Calabria, esattamente a Cutro, dove festeggerà insieme a Giorgia Meloni e tutta la combriccola governativa. Ma Matteo Salvini che età ha? Il leader della lega è nato il 9 marzo, segno zodiacale pesci. Matteo è quindi considerato, secondo la scienza dell’astrologia, un tipo creativo, sensibile e geniale.
Doti che investe nella vita privata e in quella professionale. Salvini è tutto lavoro. Per il suo compleanno ha dovuto scegliere infatti la professione del politico, suo lavoro, e la responsabilità che sente verso il proprio paese, l’Italia (il 9 marzo è infatti a Cutro per il cdm speciale). Ma probabilmente sarà anche un po’ triste, perché per il suo compleanno sarà lontano dal suo cuore, dalla sua fidanzata Francesca Verdini. Lontano dal cuore, sì, non dai social. ‘Fraverdini’, nome in codice della Verdini su Instagram, ha postato un carosello – una sequenza di varie foto – dei due fidanzati con un messaggio per il compleanno del Capitano: “Tanti auguri amore mio. Non vedo l’ora di abbracciarti”. E subito Matteo mette mi piace al post.
Matteo Salvini: fidanzata e figli
Matteo si sposa nel 2003, a 30 anni, con Fabrizia Ieluzzi, una giornalista come Salvini, di origini pugliesi. Con la Ieluzzi Matteo ha un figlio, Federico, nato il 3 aprile del 2003. La storia non dura e i due divorziano. Così il leader della Lega conosce l’avvocata Giulia Martinelli, con cui va a convivere e con cui ha una figlia, Mirta, che nasce nel 2012. Qualche anno dopo, nel 2015, inizia quella che forse è la storia più famosa di Salvini. Il giornale Novella 2000 fa uno scoop e svela una storia tra Matteo e la conduttrice Elisa Isoardi. Storia che sarà poi confermata da i due e che, però, terminerà nel 2018. Dall’aprile 2019 Salvini è fidanzato ufficialmente con Francesca Verdini, figlia del politico Denis Verdini.
Compleanno di Matteo Salvini: ecco l’età
Matteo Salvini nasce a Milano e nel 1990 si iscrive alla Lega Nord, appena fondata da Umberto Bossi, per poi diventarne segretario nel 2013 e cambiarne il nome in Lega per Matteo Salvini nel 2018, in occasione delle Politiche. Forma il Governo gialloverde insieme ai 5 Stelle, diventando vicepresidente di Giuseppe Conte. Carica che poi ricaricherà nel Governo di Giorgia Meloni (dove sarà ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti). Nasce il 9 marzo del 1973. Ha quindi 50 anni e quasi 20 anni passati nei palazzi della politica, italiana e non (dal 2004 al 2006 e dal 2009 al 2018 è eurodeputato).