Mateo Retegui è nato il 29 aprile 1999 a San Fernando (Argentina) e ha 23 anni di età. E’ un calciatore, di ruolo attaccante.
Il Ct della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini ha deciso di puntare su di lui, che non ha mai giocato nei campionati italiani, ma ha il doppio passaporto, argentino e italiano. Mancini lo ha pre-convocato per le sfide di qualificazione a Euro 2024 contro Inghilterra (23 marzo) e Malta (26 marzo).
Mateo Retegui: età, carriera
Mateo Retegui è nato e cresciuto in una famiglia di sportivi. Il padre, Carlos Retegui è un simbolo dell’hockey su prato argentino, disciplina praticata anche dalla sorella del calciatore. Mateo trae la sua cittadinanza italiana ius sanguinis dal nonno materno, originario di Canicattì (Agrigento) emigrato in Argentina.
La carriera calcistica di Mateo è iniziata nel 2016 è cominciata nelle giovanili del River Plate, breve parentesi prima di passare alla pari grado dei rivali del Boca Juniors e in seguito al Tigre, squadra in cui milita attualmente.
Fidanzata
Fuori dai radar del gossip, al momento non si sa nulla della vita privata del calciatore. Non è noto se sia impegnato o single, ma siamo pronti a scommettere che i riflettori si accenderanno presto su di lui anche da quel punto di vista.