Incidente Piacenza oggi. Intorno all’ora di pranzo di oggi 9 marzo 2023, un giovane ha perso la vita mentre era in moto lungo il rettilineo della via Emilia a San Nicolò a Piacenza. Non c’è stato nulla da fare per il motociclista che a quanto pare è morto sul colpo, inutili i soccorsi immediati. Attualmente sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente che ha sconvolto i familiari della vittima e tutti coloro che lo conoscevano.

Incidente Piacenza oggi, moto si schianta contro un palo

Alle 13 del 9 marzo 2023, lungo il rettilineo della via Emilia, alle porte di San Nicolò in provincia di Piacenza, un motociclista si è schiantato contro un palo della luce. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo alla guida della sua moto avrebbe urtato un’Audi A3 che procedeva nella sua stessa direzione per poi deviare contro il palo dell’illuminazione. Ma le indagini sono ancora in corso e si attendono aggiornamenti sulla dinamica. Intanto, l’auto è sotto sequestro e la donna alla guida è ancora sotto shock e sarebbe stata portata in ospedale per accertamenti. Sul posto, infatti, sono presenti i Carabinieri e la Polizia Locale della Bassa Valtrebbia e di Piacenza. La via per adesso è ancora chiusa al traffico e non ci sono notizie certe su quando sarà di nuovo accessibile.

Morto il conducente

Non ci sarebbe stato nulla da fare per il conducente, trentottenne marocchino, residente nel lodigiano. L’impatto è stato talmente violento che ha perso la vita sul colpo. Immediatamente sono giunti sul posto i soccorritori del 118 che non hanno potuto fare a meno di constatare il decesso del motociclista. La segnalazione dell’incidente è stata data dai presenti che hanno assistito alla tragedia, tra questi anche la sindaca di Rottofreno Paola Galvani che era a bordo della sua auto e stava percorrendo quella strada quando è rimasta bloccata nel traffico a causa dello schianto.

Incidenti avvenuti nelle ultime 24 ore

Quello di Piacenza è soltanto uno dei tanti drammi che ogni giorno si verificano in strada. Infatti, sono sempre di più gli incidenti in cui molte persone perdono la vita. Nell ultime 24 ore si sono registrati diversi scontri in tutta Italia.

Nella serata di martedì 8 marzo 2023, intorno alle ore 19.30, nella frazione di Villaggio Montegrappa, un uomo è stato investito da un furgone Ford, mentre camminava lungo via Quintarello. La strada era buia e ai lati vi erano i campi, l’episodio è successi nei pressi del quartiere tra Marola e Quinto. Nonostante i soccorritori siano arrivati subito sul posto, per la vittima non c’è stato nulla da fare perché è morto sul colpo.

Sempre nel giorno della Festa delle donne, a Pontedera, Andrea Lanini ha perso la vita alla guida della sua auto. L’incidente è avvenuto lungo la Vicarese a San Giuliano Terme, la macchina avrebbe sbandato e si sarebbe schiantata contro un pino dopo aver perso completamente il controllo. L’impatto è stato molto violento e fin dall’inizio le condizioni della vittima sono apparse tragiche, infatti, l’uomo ha perso la vita all’istante. Inutili sono stati i soccorsi da parte del 118 arrivata sul posto immediatamente. Infatti, è giunta un’ambulanza della Pubblica Assistenza con un medico il quale non ha potuto che constatare la morte.

Poi ancora, intorno alle 15 dell’8 marzo 2023, in direzione Autostrada Milano-Napoli, nei pressi di Bologna, è avvenuto un tamponamento a catena che ha coinvolto un mezzo pesante, un furgone e un’auto senza conseguenze gravi. Inoltre dopo un tamponamento, un’auto rossa si è ribaltata e si è fermata mettendosi di traverso così da occupare tutte le corsie. Un uomo guidava il veicolo ed era accompagnato dai suoi figli che non avrebbero portato nessuna lesione.