Chi è Caterina Vergassola, età, lavoro e vita privata della nuova concorrente di Pechino Express. La figlia del comico Dario Vergassola parteciperà al reality show in coppia con il padre nel duo denominato “Gli Ipocondriaci”.
Scopriamo, dunque, qualcosa in più su di lei.
Caterina Vergassola, età, carriera e vita privata della figlia di Dario Vergassola
Caterina Vergassola classe 1988, è originaria della Liguria e ha dunque l’età di 34 anni. La figlia del famoso comico Dario Vergassola è sempre rimasta ben lontana dal mondo dello spettacolo, probabilmente anche per volere dei suoi genitori. Sul suo conto, infatti, non si hanno molte notizie e non si conosce neanche l’intera data di nascita.
Ciò che è certo è che Caterina Vergassola si è laureata presso l’Università IULM in Relazioni pubbliche. Inoltre, ha conseguito il diploma da mediatore giuridico all’Università di Pisa e un master in marketing e comunicazione alla Bocconi di Milano.
Lontana dai riflettori, Caterina Vergassola è tornata a vivere a La Spezia dove lavora come consulente di marketing. Nel corso degli anni, Caterina si è occupata dell’organizzazione e gestione di alcuni eventi, tra i quali, il Capodanno di Milano nel 2019 e nel 2020, per la cui pianificazione ha collaborato con il Comune di Milano. Inoltre, la Vergassola, ha anche ideato e gestito una serie di manifestazioni in ambito culturale e teatrale, oltre anche ad alcune convention prodotte dalla società Remi in barca srl.
Nel corso del 2019 ha anche fondato una società, la “Solea”, che si occupa del settore immobiliare e in particolare, della gestione di affitti brevi, di servizi turistici e dell’organizzazione di eventi privati nel territorio delle Cinque Terre.
Per quanto riguarda, invece, la vita privata di Caterina Vergassola si conoscono pochissime informazioni. Sia lei che il fratello maggiore, il 38enne Filippo, sono sempre stati molto attenti a mantenere la privacy sul loro privato. Di lei si sa soltanto che è sposata e che dal matrimonio sono nati due bambini che secondo alcuni rumors sono pazzi d’amore per il nonno Dario. In merito al rapporto che i suoi figli hanno con il nonno, durante un’intervista a Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, la Vergassola aveva dichiarato:
“Devo dire che è sempre stato un papà super presente, da nonno ha buttato giù le barriere dell’educazione e fa fare ai miei figli cose che a me e a mio fratello non hanno mai fatto fare”.
Tra le sue passioni principali vi sono la fotografia, la lettura e l’amore per i viaggi anche se pare che non ne abbia mai affrontato molti. È probabilmente per quest’ultima ragione che Caterina ha scelto di partecipare a Pechino Express 2023, buttandosi così a capofitto in un’esperienza del tutto nuova.
Caterina Vergassola a Pechino Express – La via delle Indie
Caterina Vergassola debutterà per la prima volta in un programma televisivo al fianco del padre Dario. I due sono, infatti, una delle coppie protagoniste della decima edizione del reality guidato da Costantino della Gherardesca. Nel duo “Gli ipocondriaci”, Caterina e Dario affronteranno una nuova avventura che li porterà a scoprire alcuni dei meravigliosi luoghi del mondo asiatico. In particolare, i due dovranno superare diverse prove e imprevisti tentando di superare gli altri concorrenti e arrivare alla tappa finale in Cambogia.
In merito a quest’avventura, Papà Dario non sembra molto ottimista e annunciando la loro partecipazione al programma ha ironicamente affermato: “Già partire è un buon arrivo…”. In coppia con il padre, dunque, Caterina intraprenderà un lungo viaggio tra India, Borneo e Cambogia in cui non mancheranno gli ostacoli ma anche le emozioni.
Il programma in partenza da stasera, giovedì 9 marzo 2023, andrà in onda su Sky e in streaming su NOW e vedrà in gara 9 coppie.