Lewis Hamilton non ha sofferto particolarmente con la sua Mercedes durante il primo GP Bahrain 2023 della stagione. Il britannico non è riuscito a salire sul podio, evidenziando – come capitato l’anno scorso – problemi di performance rispetto ad altre Scuderie. La Mercedes sembra non poter competere nemmeno in questa particolare annata sportiva ad un piazzamento di rilievo.
Formula 1, Lewis Hamilton sui problemi della Mercedes
Il britannico non ha lesinato critiche alla Mercedes dopo il nuovo progetto riguardo la sua monoposto: “L’anno scorso ho esposto i problemi della vettura ho guidato tantissime macchine nel corso della mia carriera e dunque so di cosa ha bisogno una monoposto. Credo che sia una questione di responsabilità, qualcuno dovrebbe dire ‘non vi abbiamo ascoltato, la macchina non si comporta come dovrebbe e dobbiamo lavorare.”
Quindi, ha aggiunto: “Siamo un team pluri-iridato, l’anno scorso e quest’anno non siamo riusciti a realizzare una buona vettura, ma non è detto che non ci riusciremo in futuro”.
Martin Brundle: “Sconvolgente”
Critiche anche da parte di Martin Brundle, ex pilota di Formula 1, che ha sottolineato la sconfitta Mercedes contro le sue dirette rivali: “È stata una prestazione devastante. Le due Mercedes e le due Aston Martin hanno lottato duramente tra di loro per tutta la gara, oltre a cercare di prendere la Ferrari di Carlos Sainz. Eppure Lewis Hamilton era ancora 50 secondi dietro a Max alla fine della gara, con George Russell ancora più indietro. I sei decimi al giro che mancavano in qualifica si sono trasformati in un secondo al giro in gara, e questo è sconvolgente. Russell ha detto dopo la gara che crede che la Red Bull vincerà tutte e 23 le gare: può essere stata una reazione emotiva, ma non si può escludere sulla base di quello che abbiamo visto finora“.
Da capire cosa succederà nei prossimi appuntamenti.