Loretta Goggi, il nuovo programma è stato presentato oggi, giovedì 9 marzo 2023, nella sede centrale della Rai, in viale Mazzini, a Roma. La grande artista dopo un lungo corteggiamento ha accettato la proposta di tornare su Rai 1 dopo 30 anni con una trasmissione tutto suo in prima serata. “Benedetta Primavera” rappresenta il ritorno del varietà di una volta sulle orme di “Fantastico“, di cui cantò la leggendaria sigla e che vivrà una reunion emozionante grazie ad Heather Parisi ospite clou della prima puntata del 10 marzo 2023. Tag24.it ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva Loretta Goggi.
Loretta Goggi nuovo programma intervista video
[bbivideo id=5454235]
La regina di “Tale e Quale Show” Loretta Goggi, come l’ha definita più volte Carlo Conti è pronta a tornare su Rai 1 riportando un’eleganza artistica rara da trovare sul piccolo schermo di oggi: “L’eleganza è un dono particolare che hanno le persone e i prodotti delle persone, voglio fare un paragone: Roma è una città molto bella, eccezionale, mentre Milano è molto elegante. La differenza dell’eleganza è nel non essere ridondante, Roma è molto ricca di cose io invece voglio essere più asciutta e puntare sui contenuti. Quello che dici e come affronti la vita ti rende un’artista ed una persona elegante”.
Le sue eredi
Quando le chiediamo chi sia la sua erede artistica nello spettacolo italiano dà una risposta chiara: “Vedo due donne che hanno svolto due percorsi diversi: Paola Cortellesi, che ha sposato giustamente un regista mettendo il suo talento al servizio dei film. La seconda è Virginia Raffaele che mi piace tanto ed ho visto ballare, è molto brava e l’ho molto apprezzata”.
Il sogno di tornare a recitare
Loretta Goggi durante l’incontro confessa di amare molto la televisione: “Vedo tutto della tv oggi, dai programmi del piccolo schermo fino alle serie tv che sono fatte molto bene sulle piattaforme”, poi lancia un appello “Spero che mi facciano tornare a recitare, sto incontrando difficoltà. Io sono nata come attrice, ma le persone non lo ricordano“, sottolinea sperando di avere presto un nuovo ruolo per entrare nelle case del pubblico con una fiction.