Duetto Mina e Blanco. E’ ufficiale: Mina e Blanco canteranno insieme e il singolo anticiperà il prossimo album del giovane cantante da tutti conosciuto per aver vinto “Sanremo 2022″ con Mahmood con il brano Brividi. Per l’artista duettare con una delle cantanti più amate dal pubblico italiano sarà una specie di riscatto dopo l’episodio avvenuto durante l’ultima edizione di Sanremo.

Duetto Mina e Blanco, il singolo uscirà ad aprile

Due personalità diverse, sessantadue anni di differenza, ma un unico amore: la musica. Così Mina e Blanco sono pronti a duettare con un singolo che uscirà ad aprile e farà parte del nuovo album del giovane cantante tanto amato dai ragazzi. A quanto pare la diva della canzone italiana sarebbe rimasta sorpresa dalla bravura del ragazzo, che l’avrebbe conquistata fin da subito con il bran Brividi, vincitore di “Sanremo 2022”. Inoltre, la canzone si troverà anche nel nuovo album di inediti di lei, in arrivo dopo cinque anni di distanza da Maeba.

Il produttore, figlio di Mina e suo portavoce Massimiliano Pani ha fatto da cupido tra i due artisti dopo che la madre gli ha rivelato di essersi innamorata del brano di Blanco e Mahmood. Così, il giovane artista si sarebbe rivolto al produttore per dare vita a questo duetto. Per adesso non ci sono dettagli sulla canzone, si tratta di un progetto in fase di produzione ma a quanto pare il prossimo 14 aprile sarà disponibile su tutte le piattaforme e in Radio.

Il riscatto del giovane cantante

Il duetto tra Mina e Blanco rappresenta per Riccardo Fabbriconi, è questo il vero nome del cantante, un vero e proprio riscatto dopo l’episodio da dimenticare avvenuto nel corso di una delle serate di “Sanremo 2023″. C’è chi lo ha reputato un colpo di scena, chi un fulmine a ciel sereno, chi una scenografia costruita a tavolino. A un mese di distanza, però, ancora se ne parla, Blanco ha lasciato il segno con la sua esibizione insolita sul palco dell’Ariston.

Se qualcuno non se lo ricordasse, il giovane cantante cremonese dopo essere salito sul palco per cantare il suo nuovo singolo, L’isola delle rose, prima si è lamentato dei problemi di ritorno audio agli auricolari, poi ha smesso di cantare ed infine ha iniziato a prendere a calci la scenografia floreale realizzata per la sua performance. Finita l’esibizione, Amadeus è tornato sul palco ed ha chiesto all’artista il senso di quanto accaduto e il cantante ha risposto spiegando che, visto il malfunzionamento dell’audio, ha deciso di divertirsi e creare caos.

L’episodio ha attirato l’attenzione del pubblico che dalla platea ha iniziato a fischiare, ma anche dei telespettatori che non hanno potuto fare a meno di lanciare #hastag contro Blanco ed improvvisamente la vicenda è diventata un meme. Non sono mancate scuse da parte del diretto interessato che ha pubblicato una lettera sui social, ma niente è servito per fare cambiare idea agli italiani.

“Cadono fiori, Ariston/Si spezzano fiori, Ariston/Cala il sipario, Ariston/Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston/Mi hai visto fragile come un bimbo/E qui, proprio qui, dove mi hai insegnato a correre sono caduto/Mi sono rotto la faccia e piango, Ariston/ Ma poi, rido, rido, rido, rido, rido, rido, e grido/Perché non sono perfetto come mi vuoi/Ma finalmente sono me stesso/Ti voglio bene Ariston, con tutta la mia follia”. Ha scritto all’indomani della sceneggiata. Chissà se il duetto con Mina riuscirà a far passare in secondo piano l’accaduto di Sanremo e aprirà le porte dell’Ariston al cantante per la prossima edizione? Nonostante l’episodio che ha lasciato tutti a bocca aperta, Amadeus non ha mai avuto dubbi al riguardo: Blanco deve tornare sul quel palco.