Barbara Lombardo, età, lavoro e vita privata. Tutto sulla moglie di Totò Schillaci. La coppia è protagonista della nuova edizione di Pechino Express 2023. Il programma andrà in onda su Sky e Now a partire da stasera, giovedì 9 marzo.
Scopriamo, dunque, chi è Barbara Lombardo.
Barbara Lombardo, età, carriera e curiosità
Barbara Lombardo e il marito Totò Schillaci stanno per partire per una nuova avventura televisiva, Pechino Express. Anche in questa edizione, verrà dato ampio spazio ai rapporti che intercorrono tra i componenti e al modo in cui queste si relazionano durante il lungo viaggio nel sud est asiatico.
Tra le coppie in gara vi è anche il duo marito e moglie, composto da Salvatore Schillaci, uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi e da Barbara Lombardo, a cui l’ex campione è legato da diversi anni.
La vita di Barbara Lombardo è sempre stata lontana dai riflettori, e proprio per questo motivo, non si hanno molte informazioni su di lei. La moglie dell’ex calciatore, infatti, non ha mai lavorato nel mondo dello spettacolo e purtroppo di Barbara Lombardo non si conosce la sua età né la sua data di nascita completa, di lei si sa soltanto che è nata a Palermo.
Per quanto riguarda l’aspetto professionale, invece, Barbara Lombardo in passato è stata una modella anche se oggi svolge un lavoro totalmente differente. Diversi anni fa, infatti, la moglie di Totò Schillaci lavorava nel mondo della moda e ha anche partecipato ad una delle edizioni di “Miss Italia”.
Dopo quell’esperienza, tuttavia, scelse una strada ben diversa, intraprendendo la professione in ambito sanitario. Oggi, l’ex modella è una stimata odontotecnica e gestisce insieme al marito anche un centro sportivo.
Pur essendo sposata con uno dei principali volti del calcio italiano, la Lombardo è sempre stata molto riservata ed è quasi impossibile riuscire a ricavare delle informazioni su di lei anche sui social media. Non si conoscono, pertanto, molti dettagli in merito al suo passato e alla sua vita privata.
Pare che, tra le sue tante attitudini vi sia l’avventura ed è proprio per questo che Barbara Lombardo ha deciso di debuttare in tv con “Pechino Express” insieme al marito.
Nella nuova edizione del programma, il duo dovrà affrontare numerose sfide e faticose prove per avere la meglio sugli altri concorrenti. Nel corso delle 10 puntate, la coppia che forma il duo dei “Siculi” si confronterà con una cultura molto lontana dalla nostra ed esplorerà luoghi sconosciuti, tentando di giungere all’ultima tappa del percorso, in Cambogia.
Barbara Lombardo vita privata: il matrimonio con Totò Schillaci
Tutto ciò che si conosce sulla vita privata di Barbara Lombardo è legato al matrimonio con Totò Schillaci. L’ex modella ha saputo conquistare il cuore dell’ex calciatore palermitano dopo la fine della relazione con Rita Bonaccorso. Dopo la rottura, Schillaci aveva deciso di chiudere le porte all’amore, tuttavia, Barbara è riuscita a fargli cambiare idea.
Per Totò Schillaci, l’arrivo di Barbara Lombardo nella sua vita è stato un nuovo inizio. L’ex calciatore, infatti, aveva appena chiuso la storia d’amore con l’ex compagna, dalla quale aveva avuto due figli, prima di legarsi alla Lombardo. I due hanno subito trovato una grande affinità e una stabilità che dura ancora oggi. Lo stesso Schillaci, durante un’intervista a Paola Perego aveva raccontato come questo amore si sia evoluto nel tempo. Pare, infatti, che Totò e Barbara fossero amici di lunga data prima di diventare una coppia.
Inizialmente, i due decisero di andare a convivere e il matrimonio arrivò molti anni dopo. Totò Schillaci e Barbara Lombardo si sposarono a Palermo nel 2012 con una cerimonia riservata a pochi parenti e amici intimi in una sontuosa villa situata nella Piana dei Colli.
In diverse occasioni, l’ex calciatore ha mostrato il suo grandissimo amore per Barbara Lombardo, riconfermato anche durante un’intervista a “Vieni da me” in cui ha rivolto parole di amore e stima verso la sua compagna e dichiarando di aver trovato la donna giusta.