Sapete già la tendenza colori per la primavera estate 2023? La bella stagione è ormai alle porte e la tendenza colori per le prossime stagioni è finalmente ufficiale. Per capire i nuovi trend infatti si parte solitamente proprio dai colori che saranno i protagonisti indiscussi di tutti i nostri look. Ecco dunque varie proposte per le nuance più in voga per la prossima stagione direttamente dalle passerelle.

IL nude fa tendenza

La tendenza colori primavera estate 2023 è finalmente ormai ufficiale. La prima cosa da avere in mente per le nuove stagioni infatti è solitamente la parte dedicata ai colori che saranno più in auge. Le tendenze infatti partono proprio da qui. Puntando sulle varie nuance di moda per la prossima primavera estate 2023 infatti avrete già in mano il trend di base da seguire. Il nude è uno dei protagonisti indiscussi della tendenza colori per la primavera estate 2023, un colore non colore, propriamente più conosciuto come beige. Questa sfumatura ha fatto da padrona in tutte le collezioni dei grandi stilisti sulle passerelle dedicate alle collezioni per la primavera estate 2023. Per la prima volta il “nude look” si ottiene senza rinunciare ai vestiti. Abiti a tubino lunghi che fasciano la silhouette, body effetto seconda pelle e tessuti che accompagnano le forme del corpo arricchite da meravigliose piume tono su tono.

Rosa pesca, femminile e grintoso

Una meravigliosa tonalità di rosa, che scalda i nostri look rendendoli più romantici. Il rosa pesca viene abbinato a tessuti quasi impalpabili, trasparenti ma dall’allure romantica e grintosa al tempo stesso. Un colore spesso destinato esclusivamente alle cerimonie o ai matrimoni, prende ora invece una nuova vita. Questa tonalità di rosa, a metà tra l’arancione e il rosa stesso sfrutta il suo lato più audace per tornare alla ribalta tra i colori di tendenza per la primavera estate 2023. Il rosa pesca si presta ad uno styling di estrema femminilità estremamente moderna e contemporanea.

Verde acido, deciso e in color block

Il verde acido è uno dei colori di grande tendenza anche lui per questa primavera estate 2023. Un colore molto intenso, che viene addolcito grazie a meravigliosi rasi lucenti e tessuti semitrasparenti, che creano volume con volant e ruches. Un verde particolarmente acceso e squillante sarà dunque uno dei protagonisti dei look per la prossima stagione. La proposta direttamente dalle sfilate è quella di un color block, dove il verde acido regna sovrano. L’abbinamento degli accessori è tono su tono, o direttamente in contrasto netto.

Blu elettrico più acceso che mai

Il blu elettrico è sbarcato sulle passerelle, rivelandosi un altro dei colori di tendenza per la primavera estate 2023 da avere assolutamente nel nostro guardaroba. Abiti lunghi che esaltano le figure femminile quasi dal sapore futuristico. Tessuti luminosi e molto decisi rendono questi abiti molto strong e donano una femminilità decisa e accattivante. Un colore facile e versatile che troviamo anche su tailleur maschili da sfruttare anche per rivisitare il workwear o per situazioni comunque più casual.