Tutto su Achille Costacurta, chi è e che età ha il figlio di Billy Costacurta e Martina Colombari.
Il giovane parteciperà alla nuova edizione del programma “Pechino Express” in coppia con la madre.
Achille Costacurta, età, lavoro e rapporto con i genitori
Da quando sono state annunciate le coppie della decima edizione di Pechino Express, il duo madre figlio composto da Achille Costacurta e dalla madre Martina Colombari ha suscitato notevole curiosità.
Non tutti, infatti, conoscono il giovane figlio dell’ex difensore del Milan e dell’attrice italiana Martina Colombari. Il ragazzo è il figlio unico della nota coppia, una delle più amate e longeve del mondo dello spettacolo. Billy Costacurta e Martina Colombari sono convolati a nozze a giugno del 2004 e qualche mese dopo, dal loro matrimonio nacque Achille. Il giovane Costacurta è nato il 2 ottobre del 2004 a Milano e ha attualmente 18 anni.
Fino ad ora, i genitori hanno sempre scelto di tenere lontano dai riflettori il loro unico figlio che è sempre stato molto riservato. Le rare volte in cui il 18enne è stato sorpreso dai paparazzi è sempre stato accompagnato dai suoi genitori. Pare, infatti, che il giovane vada molto d’accordo con loro e abbia un ottimo rapporto con entrambi.
Nonostante la giovane età, Achille Costacurta ha tuttavia, le idee molto chiare sulla strada che vuole intraprendere. Il figlio di Billy Costacurta ha scelto, infatti, di non seguire le orme del padre e di non diventare un calciatore professionista. La sua intenzione è, invece, quella di voler far parte del mondo dello spettacolo proprio come la madre.
Il ragazzo ha iniziato con il mondo della moda, dove lavora attualmente come modello. Su Instagram, Achille è solito condividere alcuni scatti del suo lavoro e il suo profilo conta già migliaia di follower. Tuttavia, il 18enne ha anche una grande passione per la cucina e pare che voglia anche aprire un ristorante tutto suo.
Da stasera, 9 marzo 2023, Achille Costacurta sarà protagonista insieme alla madre della nuova edizione di Pechino Express, chiamata “La via delle indie”. La coppia si cimenterà in questa nuova avventura, affrontando un lungo viaggio prima di arrivare la meta, tentando al contempo, di avere la meglio sugli altri concorrenti. Per il ragazzo si tratta del suo debutto televisivo, dal momento che fino ad ora, non si era mai visto sul piccolo schermo. Insieme alla madre dovrà attraversare il Borneo, la grande isola dell’arcipelago in Malesia, esplorando territori insidiosi e sorprendenti e conoscendo culture straordinarie ma lontane dalle proprie. La nuova avventura di “Pechino Express – La via delle Indie” verrà trasmessa su Sky e in streaming su NOW.
Achille Costacurta vita privata: curiosità e fidanzata
Per quanto riguarda la vita sentimentale di Achille Costacurta non si hanno molte informazioni in merito. Sui social, il ragazzo condivide rari scatti della sua vita quotidiani e non ci sono dettagli o suggerimenti in proposito. Presumibilmente il figlio di Billy Costacurta è ancora single.
Uno degli episodi della sua vita privata che ha spiazzato tutti è stata un’aggressione subita dal giovane da parte della polizia. Nel 2021, quando Achille aveva ancora 16 anni, ha raccontato di essere stato picchiato violentemente da alcuni agenti, tanto da avergli anche perforato un timpano.
A denunciare l’accaduto fu lo stesso Achille che intervenne sui social per spiegare la sua versione dei fatti. In quell’occasione, Achille Costacurta raccontò sulle sue storie Instagram:
“Mi hanno picchiato e per precisare mi hanno perforato il timpano e mi devo operare solo per averli chiamati sbirrazzi“.
Poi, il 18enne ha continuato aggiungendo:
“Non sto molto bene e mi dovrò operare, ringrazio Giovanni e i suoi 4-5 colleghi che lo hanno aiutato a picchiare un minorenne che non opponeva alcun tipo di resistenza“.
Infine, il giovane aveva concluso dicendo: “Un bel 100k ce lo facciamo dare questa volta. Basta abuso di potere“.