Juventus-Friburgo, probabili formazioni – Notte europea per la Juventus di Massimiliano Allegri che alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino sfida i tedeschi del Friburgo nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Una competizione, questa, che ha assunto ancora più valore per i bianconeri visto che la vincente parteciperà di diritto alla prossima edizione della Champions League, traguardo (quello dei primi quattro posti in campionato) che altrimenti la Juventus – in attesa di capire se gli verranno restituiti i 15 punti di penalizzazione, in quel caso sarebbe seconda in classifica – rischia di non centrare. La squadra di Allegri arriva al match dopo il ko in campionato contro la Roma, il Friburgo invece nell’ultimo turno di Bundesliga ha pareggiato contro il Borussia Moenchengladbach e si trova al quinto posto in classifica.
Juventus Friburgo, probabili formazioni: le scelte dei due allenatori
Nelle mente di Max Allegri c’è la forte tentazione di schierare il tridente composto da Chiesa, Vlahovic e Di Maria ma nonostante questo i bianconeri dovrebbero scendere in campo dal primo minuto con il più collaudato 3-5-2, per poi eventualmente cambiare modulo a gara in corso in caso di necessità. Allegri dovrà rinunciare a De Sciglio, ma recupera Alex Sandro che partirà titolare come “braccetto” di sinistra della difesa a tre. Insieme a lui spazio a Danilo e Bremer, nonostante Gatti scalpiti per una maglia da titolare.
A centrocampo dunque spazio a Cuadrado sulla destra e Kostic e a sinistra, con in mezzo Locatelli, Rabiot e Fagioli al momento favorito nel ballottaggio con Paredes. Possibile ingresso a gara in coso per Pogba. In avanti sono in tre per due maglie: intoccabile Di Maria, per l’altro posto è testa a testa tra Dusan Vlahovic – che alle a fine dovrebbe spuntarla – e Chiesa, con lo stesso Allegri che in conferenza ha parlato della possibilità di schierarlo come centravanti. Nel Friburgo riflettori accesi sull’italiano Grifo: per lui sarà sicuramente una partita speciale, con tanta voglia in corpo di mettersi in mostra visto il desiderio mai nascosto di tornare un giorno a giocare nel nostro campionato. Il match tra Juventus e Friburgo, in programma questa sera alla ore 21, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW TV e Sky Go.
JUVENTUS (3-5-2), la probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Allegri.
FRIBURGO (5-2-3), la probabile formazione: Flekken; Sildillia, Kubler, Ginter, Lienhardt, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Holer, Grifo. Allenatore: Streich.