Quando esce Scream 6. I fan sono in attesa del nuovo terrorizzante capitolo della saga iniziata nel 1996 dal regista Wes Craven.
Quando esce Scream 6? Trama, cast e trailer
In arrivo il nuovo fragrante capitolo della saga horror Scream, che vedrà nascere quindi un nuovo sequel con Courteney Cox, Jenna Ortega, Hayden Panettiere, Melissa Barbera, Dermot Mulroney e Samara Weaving al cinema dal 9 marzo 2023, distribuito da Eagle Pictures e Paramount Pictures.
Dopo il successo al botteghino del “requel” del 2022, il franchise torna nelle sale cinematografiche, come sequel dello Scream 5 di Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett – noto solo come “Scream” – uscito in italia a marzo del 2022, quindi esattamente un anno fa. Dopo i fatti accaduti nel precedente film di Olpin e Gillett, i sopravvissuti si sono trasferiti a New York, dove però è arrivato anche un nuovo Ghostface, che in qualche modo ci rievoca anche un po’ il ricordo di Jason Voorhees di Venerdì 13 – Parte VIII Incubo a Manhattan del 1989. Le sorelle Sam e Tara Carpenter (Melissa Barrera e Jenna Ortega), insieme ai gemelli Chad e Mindy Meeks, quindi, abbandonano Woodsboro per ricominciare una nuova vita nella grande mela e lasciarsi il passato alle spalle, ma qualcosa non andrà come hanno previsto.
Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che sono noti anche come collettivo Radio Silence, sono alla regia anche di questo Scream 6, che è stato scritto da James Vanderbilt e Guy Busick, sceneggiatori accreditati allo script anche del quinto Scream. Questo sarà il primo film del franchise a non avere la presenza di Neve Campbell – Sidney Prescott – e di David Arquette (Linus Riley). Ne consegue il fatto che a partire da questo capitolo, Courteney Cox (Gale Weathers) sarà l’unica attrice ad apparire in ogni film della saga.
Le dichiarazioni di Neve Campbell
Dopo aver recitato nei primi cinque capitoli della saga, a giugno 2022 Neve Campbell ha dichiarato che non avrebbe più interpretato il ruolo iconico di Sidney Prescott. La dichiarazione dell’attrice era piuttosto decisa: “Come donna ho dovuto lavorare molto duramente nella mia carriera per stabilire il mio valore, soprattutto quando si tratta di Scream. Ho sentito che l’offerta che mi è stata presentata non corrispondeva al valore che ho apportato a Scream come franchise. È stata una decisione molto difficile da portare avanti. A tutti i miei fan di Scream, vi voglio bene. Mi avete sempre sostenuto in modo incredibile. Sarò per sempre grata a voi e a ciò che questo franchise mi ha dato nel corso degli anni ultimi 25 anni”. Sarà davvero dura vedere uno Scream senza la sua eroina. Staremo a vedere come andrà il film senza di lei.