Cara Delevingne ha raccontato dei suoi problemi con la droga, rivelando di essere stata in rehab per disintossicarsi e di essere ‘pulita’ da quattro mesi.

Cara Delevingne, racconta la sua esperienza con la droga e il periodo in rehab: “Non mi drogo da quattro mesi”

Il 2022 è stato un anno complicato per Cara Delevingne. Le immagini circolate lo scorso settembre, che la ritraevano all’esterno dell’aeroporto di Los Angeles, barcollante, spettinata e in evidente stato confusionale, avevano fatto il giro del mondo, scatenando la preoccupazione tra i suoi fan, scioccati dallo stato dell’attrice e modella, solitamente impeccabile nelle sue uscite pubbliche.
Dopo mesi di ipotesi e congetture, adesso è proprio Cara Delevingne a rompere il silenzio su quello che ha passato, tra consumo di droga e i mesi trascorsi in rehab per disintossicarsi.
L’occasione è stata la lunga intervista che Vogue le ha riservato per il numero di Aprile della rivista, nella quale ha parlato a cuore aperto della sua tossicodipendenza e del difficile periodo di guarigione che ha attraversato, rivelando come sono state proprio le sue foto in quello stato a convincerla a dare una svolta alla sua vita.

“Non dormivo, non stavo affatto bene. È straziante perché ero convinta che mi stessi divertendo, ma a un certo punto mi resi conto che non avevo un bell’aspetto. Penso che a volte ci sia bisogno di guardare in faccia la realtà, quindi, da un certo punto di vista, credo di dover essere grata a quelle foto”.

Cara Delevingne e il suo 2022 autodistruttivo: “Quando mi drogo, mi sento invincibile”

La Delevingne racconta di come lo scorso anno l’abbia vista compiere 30 anni e come proprio il suo modo di affrontare questo momento di passaggio abbia avuto un ruolo nel suo percorso di autodistruzione.

“Ho sempre pensato che le cose per me sarebbero state molto diverse, una volta compiuti 30 anni. Vivevo un grande bisogno di cambiamento ma, al tempo stesso, lo combattevo con tutte le mie forze. Volevo abbracciare questo nuovo periodo della mia vita, ma stavo anche soffrendo tantissimo, perché per me era come una specie di funerale, o un addio, della mia vita precedente. Quindi decisi di festeggiare più che potevo perché era la fine”

Da qui la decisione di raggiungere il deserto Black Rock in Nevada per partecipare al Burning Man, il festival che si svolge ogni anno in quella zona, per lasciarsi andare all’edonismo e al consumo di droghe più sfrenato. Sebbene i suoi ricordi di quell’estate siano frammentati e confusi, è stato proprio in quell’occasione che l’attrice ha iniziato a rendersi conto di quanto pericoloso fosse diventato il suo comportamento e il suo stile di vita.

“Quando mi drogo, mi sento invincibile. In quei momenti, mi metto costantemente in pericolo perché non mi importa nulla della mia vita. Salivo sopra qualsiasi cosa per poi saltare giù. Era un modo per sentirmi più selvaggia, ma è una cosa spaventosa per le persone che ti sono intorno e che ti vogliono bene“.

Da qui la decisione di entrare in rehab, disintossicarsi e cominciare così un percorso di guarigione che l’ha portata prima a ricomparire, in forma smagliante, durante la settimana della moda di Parigi, e poi a rilasciare questa intervista nella quale, con soddisfazione ma anche consapevolezza della strada ancora da fare davanti a sé, ha dichiarato di essere ‘pulita’ da quattro mesi.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.