Giuria serale Amici 2023. Finalmente sono stati svelati i nomi ufficiali della giuria del serale di Amici di Maria De Filippi. Addio ad Emanuele Filiberto, Stash Fiordispino dei The Kolors e Stefano De Martino che nello stesso periodo sarà anche impegnato con un nuovo programma su Rai 2. Smentiti anche i rumors degli ultimi giorni che vedevano l’avanzata di Giorgia, Irama, Annalisa e Anna Pettinelli. Chi sarà allora a giudicare i ballerini e i cantanti nella fase finale del talent show di Canale 5?
Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè sono i tre nomi ufficiali della giuria del serale di Amici che prenderà il via sulla Rete Ammiraglia del Biscione dal 18 marzo.
Giuria serale Amici 2023: chi sono
Per Giofrè si tratta di un gradito ritorno nel programma ideato e condotto da Queen Mary. Il ballerino ha vinto la categoria danza del talent nel 2012, nell’edizione nella quale vinse Gerardo Pulli nella categoria canto. Quell’anno al serale parteciparono anche nomi famosi come Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone per un girone speciale vip. Da allora è iniziata la sua carriera in ascesa: nel corso degli anni è salito su grandi palchi e ha danzato con vip famosi in tutto il mondo come Britney Spears e Jennifer Lopez: originario di Reggio Calabria, è nato nel 1993 e l’esperienza nella trasmissione della De Filippi gli ha dato modo di diventare oggi un ballerino professionista di successo.
Bravi ha partecipato al programma come concorrente nel 2020 nella versione speciale di Amici Speciali, classificandosi al secondo posto alle spalle del vincitore Irama. “Maria sei stata la prima persona che mi ha chiesto di cantare e non di parlare… […] Mi avete aiutato a tornare sul palco, la prima volta che senti un silenzio che si rompe o è un rumore o è una melodia… con voi è una melodia!“, ha dichiarato al tempo visto che si trattava di un gradito ritorno dopo il terribile incidente che l’aveva visto protagonista due anni prima. Facendo una svolta a sinistra per accedere ad un passo carraio, l’artista ha colpito in pieno una moto che proveniva da dietro, su cui viaggiava Rosaria Colia, donna di 58 anni che è morta a seguito dell’impatto. Dopo questa brutta storia Bravi ha sofferto tanto, tuttavia è riuscito a riprendersi e ripartire da zero.
E ALLORA GRAZIE MARIA#amici22 pic.twitter.com/MzkYlQ2qYa
— Meredith&Derek 2.0 ????; tarantè ???? (@karevismysunn) March 8, 2023
Quando lo scorso anno per la prima volta in assoluto Cristiano Malgioglio è stato ospite ad Amici in qualità di giudice di canto dell’ultima gara cover prima del serale non riusciva a trattenere l’emozione. Malgioglio ha spiegato in quella occasione la sua ammirazione immensa per Maria De Filippi e l’ha esternata più volte alla stessa padrona di casa. Cristiano ha anche detto di amare molto in particolare questo talent show e di seguirlo in quanto lui vive di musica. Poi Malgioglio spiazzando la presentatrice e ha detto: “La cosa sorprendente è che io non bevo. Quando mi hanno detto ti vuole Maria ho stappato una bottiglia di champagne. Ho bevuto un bicchiere e sono un po’ stordito”. Come avrà reagito alla telefonata di Queen Mary per diventare giudice del serale?
Ammessi al serale di Amici 2023
Al momento gli allievi ammessi al serale sono:
Categoria canto
- Angelina (allieva di Lorella Cuccarini)
- Federica (allieva di Arisa)
- Wax (allievo di Arisa)
- Aaron (allievo di Rudy Zerbi)
- Piccolo G (allievo di Rudy Zerbi)
- Cricca (allievo di Lorella Cuccarini)
- NDG (allievo di Lorella Cuccarini)
Categoria ballo
- Ramon (allievo di Alessandra Celentano)
- Isobel (allieva di Alessnadra Celentano)
- Gianmarco (allievo di Alessandra Celentano)
- Maddalena (allieva di Emanuel Lo)
- Mattia (allievo di Raimondo Todaro)
- Samu (allievo di Emanuel Lo)
- Alessio (allievo di Alessandra Celentano)
- Megan (allieva di Raimondo Todaro)