Alessandra Demichelis è nata a Torino nel 1988 e ha 34 anni di età. E’ un avvocatessa, concorrente dell’edizione 2023 di Pechino Express in coppia con un’altra legale: Lara Picardi.

Alessandra Demichelis: età, lavoro

Laureata in Giurisprudenza, Alessandra è un’avvocatessa di Torino molto seguita sui social, dove nella pagina Dc Legal Show racconta la sua vita professionale. Questo l’ha portata a diventare anche una influencer, dato il grande seguito sui suoi canali, ma ha anche acceso i riflettori dell’Ordine degli avvocati su di lei.

Nel gennaio del 2022, l’Ordine degli Avvocati di Torino ha aperto un procedimento disciplinare formale nei confronti di Alessandra Demichelis e Federica Cau, una sua collega. La pagina DcLegal prometteva di realizzare delle foto fashion in stile Sex and The City, accompagnate a videoclip e interventi su argomenti di Magistratura. L’Ordine, quindi, ha convocato le due avvocatesse per verificare la serietà dell’iniziativa.

Vita privata

Al momento non si sa nulla riguardo la sua vita privata, non è noto se sia fidanzata o single.

Alessandra è stata al centro delle polemiche anche per una sua frase: “I poveri devono bruciare all’inferno”. Rispondendo alle critiche ricevute, la Demichelis ha affermato: “Intendevo ‘poveri’ in senso morale”.