Incidente in tangenziale oggi. Un altro incidente si è verificato nella giornata di oggi 8 marzo 2023 lungo il tratto di tangenziale nei pressi di Bologna dove sarebbe avvenuto un tamponamento a catena che avrebbe mandato il traffico in tilt. Sono in corso le indagini e sul posto sono giunti soccorsi e le Forze dell’Ordine per capire la dinamica della vicenda.
Incidente in tangenziale oggi, tamponamento a catena a Bologna
Intorno alle 15 dell’8 marzo 2023, in direzione Autostrada Milano-Napoli, nei pressi di Bologna, è avvenuto un tamponamento a catena che ha coinvolto un mezzo pesante, un furgone e un’auto ma non avrebbe causato morti né feriti gravi. Inoltre dopo un tamponamento, per cause ancora da capire, un’auto rossa si è ribaltata e si è fermata mettendosi di traverso tanto da occupare tutte le corsie. Alla guida del veicolo vi era un uomo e i suoi figli che non avrebbero portato nessuna lesione. Sono queste le prime informazioni da parte delle Forze dell’Ordine e dei vigili che si trovano sul posto per ripristinare il traffico.
Traffico in tilt
Infatti, a causa di un incidente è stata confermata la deviazione in uscita allo svincolo 5 – Quartiere Lame, per gli automobilisti che provengono dalla Autostrada Bologna-Taranto. Dopo il tamponamento il traffico avrebbe riscontrato alcune problematiche, ma le squadre di Carabinieri e Polizia sono pronte per dare ordine lungo il tratto interessato.
Altro incidente alla stessa ora sulla SS64 a Malalbergo
Sempre intorno alle 15 si sarebbe verificato un altro incidente lungo la SS64 a Malalbergo che ha paralizzato il traffico sulla Porrettana a Malalbergo. Due macchine si sono scontrate frontalmente sulla statale 64 Porrettana. Non sono ancora chiare le cause della vicenda e sono sul posto le Forze dell’Ordine che stanno lavorando per capire cosa sia successo nel dettaglio.
Intanto, i sanitari sono giunti sul luogo dell’incidente per prestare subito i soccorsi ai feriti che sarebbero stati trasportati con un’auto medica e l’elisoccorso. Le condizioni di salute dei diretti interessati sono ancora in fase di accertamento. Per il momento sarebbero due le persone coinvolte nello scontro. è stato necessario chiudere la strada in entrambe le direzioni di marcia. I pompieri, Anas e i carabinieri sono sul posto ed hanno bloccato il traffico per cui ci sono diversi mezzi in colonna.
Incidenti in Italia di ieri e oggi
Nella stessa giornata, in Toscana, intorno alle 9,30 precisamente a Pontedera, lungo la Vicarese a San Giuliano Terme, è accaduto un altro incidente: un’auto avrebbe sbandato andandosi a schiantare contro un pino, perdendo completamente il controllo. Alla guida vi era Andrea Lanini, musicista e giornalista molto noto nella regione che, per cause ancora da accertare, ha deviato nel bel mezzo di una curva fino ad uscire fuori strada. Non ci sarebbero altri veicoli coinvolti nell’incidente fatale.
Nella serata del 7 marzo 2023, invece, un altro incidente stradale mortale è avvenuto in via Sant’Antonio, strada che collega Jesi a Monsano. La vittima è un motociclista di 40 anni che ha perso il controllo del proprio mezzo dopo aver investito una donna per caso che camminava lungo il ciglio della strada extraurbana. E’ finito fuori strada per poi schiantarsi violentemente contro un albero. E’ morto sul colpo.
Infine, Un altro episodio fatale è avvenuto nel pomeriggio del 7 marzo 2023: un giovane di 25 anni è stato travolto da un bus di linea a Milano mentre attraversava sulle strisce pedonali. L’incidente ha avuto luogo intorno alle ore 8:30 in zona via Padova, all’altezza dell’incrocio con via Arici. L’Ansa ha riferito che il ragazzo è sbalzato con violenza dall’autobus della linea 53 di Atm mentre era in procinto di attraversare le strisce pedonali e le sue condizioni sono sembrate subito gravi, tanto da morire subito dopo.