Incidenti Pontedera oggi. Nella mattina dell’8 marzo 2023 a Pontedera è avvenuto un incidente in cui ha perso la vita un uomo di 51 anni, Andrea Lanini, noto musicista e giornalista italiano. La vittima sarebbe morta sul colpo nonostante i soccorsi siano stati tempestivi. Sono ancora in corso le indagini per capire la dinamica dello schianto mortale.
Incidenti Pontedera oggi, auto si schianta contro un albero
Oggi 8 marzo 2023 intorno alle 9,30 a Pontedera, lungo la Vicarese a San Giuliano Terme, una macchina avrebbe sbandato e si sarebbe schiantata contro un pino dopo aver perso completamente il controllo. Alla guida vi era Andrea Lanini, musicista e giornalista molto noto nella regione che, per cause ancora da accertare, ha deviato nel bel mezzo di una curva fino ad uscire fuori strada. Non ci sarebbero altri veicoli coinvolti nell’incidente fatale.
Non è la prima volta che in quel tratto di strada si verificano incidenti stradali mortali, infatti, nel 2017 vi sarebbero morti un 21enne di Santa Croce e una 17enne di Santa Maria a Monte.
Morto il conducente
L’impatto è stato devastante e fin dall’inizio le condizioni della vittima sono apparse tragiche, infatti, l’uomo ha perso la vita all’istante. Inutili sono stati i soccorsi da parte del 118 arrivata sul posto immediatamente. Infatti, è giunta un’ambulanza della Pubblica Assistenza con un medico il quale non ha potuto che constatare la morte.
Andrea Lanini aveva 51 anni ed era molto noto nel paese e anche in tutta la regione dato che era un musicista e un giornalista che amava il suo lavoro ed era molto attivo sotto vari ambiti. Un vero professionista, faceva parte di una famiglia di artisti molto conosciuta in Valdera: nipote di Loris, pittore e scultore, e figlio di Giampaolo, pittore morto nel 2021. Lanini era anche un grande appassionato di Vespa, insegnava batteria in alcune scuole di musica del pisano come l’Accademia Musicale di Pontedera. Il fratello Alessandro, anche lui conosciuto nel mondo della musica, è invece un pianista.
Sono centinaia i messaggi sui social network per il defunto da parte di chi ha avuto la possibilità di conoscere la vittima dal vivo ed è ancora incredulo per quanto è accaduto. Attesi ulteriori aggiornamenti e dettagli sul funerale e sui risultati dell’autopsia che accerterà la causa della sua morte.
Altri incidenti in Italia nelle ultime ore
Un altro incidente stradale mortale è avvenuto ieri sera Martedì 7 marzo in via Sant’Antonio, strada che collega Jesi a Monsano. Un motociclista di 40 anni ha perso il controllo del proprio mezzo dopo aver accidentalmente investito una donna che camminava lungo il ciglio della strada extraurbana, finendo fuori strada per poi schiantarsi violentemente contro un albero. E’ morto sul colpo. La donna, invece, è una 31enne di origini dominicane e residente ad Ancona che ha riportato gravi ferite al braccio nella botta con il motociclo. I sanitari hanno deciso di trasferirla con l’urgenza di un codice rosso presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Torrette di Ancona. Si attendono aggiornamenti sul suo stato di salute.
Un’altra tragedia è avvenuta nel pomeriggio del 7 marzo 2023 quando un giovane di 25 anni è stato travolto da un bus di linea a Milano mentre attraversava sulle strisce pedonali. L’incidente si è verificato intorno alle ore 8:30 in zona via Padova, all’altezza dell’incrocio con via Arici. Secondo le ricostruzioni riportate da Ansa, il ragazzo è sbalzato violentemente dall’autobus della linea 53 di Atm mentre stava attraversando le strisce pedonali e le sue condizioni sono sembrate subito gravi. Infatti, il 25enne è stato portato d’urgenza all’ospedale Niguarda, ma è stato tutto inutile in quanto all’arrivo in pronto soccorso era già in coma.