Chi è Federica Fabrizio Federippi, influencer, attivista e concorrente di Pechino Express? Scopriamo la sua età, chi è il fidanzato e la sua biografia.

Federica Fabrizio Federippi: età, fidanzato e biografia dell’influencer e attivista

Federica Fabrizio, in arte e nota influencer con il nome Federippi, è originaria della Basilicata e nasce nel 1996 a Matera; ha quindi 27 anni.

Si trasferisce a Roma e inizia ad occuparsi, in uno studio, di riabilitazione e ricerca di soluzioni informatiche e tecnologiche per la disabilità.

All’età di 19 anni si rende conto che il mondo in cui vive non è come vorrebbe e inizia così il suo percorso nella lotta alla salvaguardia dei diritti umani. Si accorge infatti dei diversi problemi del mondo, iniziando ad informarsi e capire come impegnarsi nel fare la differenza in un mondo che trascura, abbandona e non sostiene i diritti umani.

Federica così diventa un’attivista, definendosi su Instagram ‘una femminista guastafeste che combatte il patriarcato e i capelli crespi’. Il suo obiettivo si concentra principalmente sul voler ridurre lo svantaggio personale delle persone che vivono situazioni di disabilità, facendo emergere una vera e propria consapevolezza sociale.

Funge così da promotrice e sostenitrice della scoperta di nuove tattiche informatiche, nonché tecnologiche per tutelare i diritti delle persone affette da patologie gravi.

Su Instagram, la Federippi, ama mostrarsi nella sua quotidianità: si annota su un diario visibile il percorso formativo e la sua grande devozione per l’impegno sociale. 

Quest’anno Federica Fabrizio si lancia in una nuova avventura: la sua prima esperienza televisiva. E’ infatti una delle concorrenti di Pechino Express 2023, con al suo fianco come partener di gara Giorgia Soleri. 

Pechino Express

Come scritto sopra Federica Fabrizio Federippi è una delle concorrenti di Pechino Express 2023, in coppia con Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano David, il cantante dei Maneskin, nonché attivista, influencer, scrittrice e modella.

Hanno annunciato la loro partecipazione scrivendo:

Andiamo a Pechino Express! Siamo pronte a immolarci come meme viventi perchè è un duro lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ma visto che farlo nella vita di tutti i giorni ci riesce fin troppo facile, abbiamo deciso di andare a farlo con uno zaino in spalla. Scroccando passaggi e posti letto in alcuni dei posti più incredibili al mondo, con un unico motto “FAKE IT TILL YOU MAKE IT”. Perché stiamo decisamente sopravvalutando le nostre capacità, non vediamo l’ora!”.

Pechino Express quest’anno prevede diverse mete come Mumbai, Borneo e Cambogia e Federica ha sottolineato quanto si sente pronta ad opporsi al patriarcato, con lo zaino in spalla.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, se è fidanzata o meno, non abbiamo notizie disponibili.