Juventus, il punto sul rinnovo di Rabiot. I bianconeri vorrebbero rinnovare il contratto in scadenza del francese che però rimarrebbe solo in caso di Champions League.
Rabiot rinnovo
Tra le note positive di questa stagione in casa Juventus c’è senza ombra di dubbio Adrien Rabiot. In bianconero dal 2019, nelle prime stagioni non si rendeva protagonista di prestazioni positive, anzi spesso rilegato in panchina e criticato dai tifosi. In questa stagione invece la musica sembra cambiata. Il francese si è preso le chiavi del centrocampo ed è uno degli uomini indispensabili di Massimiliano Allegri.
Il suo contratto però in scadenza il prossimo giugno non rassicura la dirigenza bianconera, con Rabiot che, nell’ultima gara persa contro la Roma nel post partita, ha affermato che il suo rinnovo dipenderà dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League della Juventus.
Queste le sue parole:
“Non c’è notizia, non ci sono novità. Siamo tranquilli. Non abbiamo parlato da quando loro hanno parlato con la mia mamma, dopo non si sono visti. Ma io sono tranquillo e anche loro. Pensiamo sa fare bene sul campo perché la situazione è delicata in questo momento. Ci saranno giorni migliori, quindi vedremo. In questo periodo sto bene fisicamente e mentalmente. Mi trovo bene qui e questa è una cosa importante. Abbiamo settimane e mesi per parlare e lo faremo sicuramente”.
Rabiot Juventus
Un incontro tra l’entourage del calciatore e la dirigenza bianconera era già avvenuto a metà gennaio per ridarsi appuntamento al momento giusto, anche per colpa della Juve piombata nella sentenza della Corte Federale d’Appello e la penalizzazione di 15 punti in classifica, con il club bianconero che ha dovuto congelare tutto in attesa di momenti più tranquilli per avere il futuro più definito.
L’agente del francese è mamma Veronique che ha già chiarito da tempo cosa serva per trattenere Adrien: un ingaggio importante, un progetto ambizioso e naturalmente una squadra che partecipi alla prossima edizione della Champions League.