Antonello Venditti è un cantautore nato il 8 marzo 1949 a Roma e ha 74 anni di età.

Antonello Venditti età, moglie, figlio

Venditti è stato sposato dal 1975 al 1978 con la regista e attrice Simona Izzo. Con lei ha avuto Francesco Saverio, il suo unico figlio, nato il 27 agosto 1976. In seguito, il cantautore ha avuto una relazione di 9 anni con la conduttrice televisiva Monica Leofreddi.

Malattia

Nell’aprile del 2022 Venditti si è operato ad un occhio a causa di un pucker maculare, ovvero un’infezione dovuta a un’alternazione dell’umor vitreo, che comporta anche la formazione di tessuto fibroso-cicatriziale in corrispondenza della zona della macula: la parte centrale della retina.

Biografia

Venditti si avvicina alla musica già da bambino. A 14 anni scrive quello diventerà uno dei suoi classici: Roma Capoccia.

Frequenta il liceo Giulio Cesare, protagonista di una sua celebre canzone, poi si laurea in Giurisprudenza e si specializza in Filosofia del diritto.

È uno dei più famosi e importanti cantautori italiani, con una discografia ricca che va da Theorius Campus (1972) a Tortuga (2015). Celebre per i suoi eventi live, approda alla scrittura nel 2009 con l’autobiografia L’importante è che tu sia infelice.