Stranger Things 5, l’attesa sta per finire perché David Harbour ha rivelato la data di inizio delle riprese dell’ultima stagione della serie Netflix.

Stranger Things 5, l’attore David Harbour rivela la data di inizio delle riprese della stagione finale

Millie Bobby Brown in una foto di scena tratta dalla serie tv Stranger Things.

Stranger Things 5 vedrà molto presto battere il primo ‘ciak’, stando alle parole dell’attore David Harbour che ha svelato la data di inizio riprese dell’ultima stagione della serie Netflix.
Una notizia che i fan che seguono le avventure dei ragazzi di Hawkins fin dalla prima stagione – distribuita su Netflix ormai nel lontano 2016 – aspettavano con un misto di impazienza e apprensione, divisi tra l’ansia di scoprire il destino dei personaggi da loro amati e, al tempo stesso, la tristezza del vedere lo show giungere alla sua conclusione. Una sensazione dolceamara che caratterizza anche i membri del cast, come confermato da David Harbour qualche tempo fa. Ed è proprio l’interprete dello sceriffo Jim Hopper ad aver rivelato che la produzione di Stranger Things 5 ha fissato la data di inizio delle riprese. L’occasione è stata data dal Middle East Film & Comic Con tenuto ad Abu Dhabi, in cui l’attore ha anche parlato di come troveremo il suo personaggio nell’ultima stagione della serie.

“Stiamo per iniziare a girare la quinta stagione. Ho ancora un paio di mesi per allenarmi per la parte. Le riprese partiranno a Giugno e sarà l’ultima stagione. Ho dovuto allenarmi molto per la stagione quattro: Hopper si trovava in una situazione particolare, essendo rinchiuso in quella prigione in Russia. In quel caso, era necessario renderlo un uomo diverso, mentre affrontava una sorta di liberazione di se stesso, fisicamente, mentalmente ed emotivamente. Ma adesso è tornato nella sua città, in America dove hanno i cheeseburger, quindi lo ritroveremo ben nutrito“.

Stranger Things 5 mostrerà un matrimonio tra due dei personaggi principali?

Winona Ryder in una foto di scena tratta dalla serie tv Stranger Things.

David Harbour non è entrato troppo nei dettagli per quanto riguarda la trama della stagione 5. Dalle sue parole, si può supporre che la serie si ricollegherà al finale della stagione precedente, che vedeva Hopper riunirsi con Joyce (Winona Ryder) e Undici (Eleven in originale, interpretata da Millie Bobby Brown).
Un legame sentimentale, quello tra i due personaggi adulti della serie, che molti fan si augurano possa avere un lieto fine, magari coronato da un matrimonio vero e proprio. Un augurio condiviso proprio dallo stesso Harbour il quale, rispondendo alla domanda di uno spettatore presente al festival di Abu Dhabi, ha parlato proprio di questa possibilità.

Quei due [Hopper e Joyce] si meritano a vicenda. Credo che sarebbe… non lo so, staremo a vedere dove andrà a finire questa storia. Credo che per loro due sarà una stagione molto divertente, considerando quello che hanno passato finora. I fratelli Duffer trovano sempre un bel modo di ripagare le aspettative del pubblico, di dargli quello che vuole. Di solito concludono magnificamente le loro storie, quindi credo che lo faranno anche con la loro relazione“.

Harbour, ovviamente, non ha chiarito se le sue parole sono frutto di un auspicio personale o fanno riferimento a quanto effettivamente avverrà nella quinta stagione di cui l’attore, presumibilmente, dovrebbe aver già letto, in tutto o in parte, la sceneggiatura. Da spettatori, non ci resta che aspettare e vedere cosa riserva il finale della serie per questi due personaggi.

Stranger Things 5, ecco quando esce l’ultima stagione della serie Netflix

Stando alle dichiarazioni di Harbour in merito alla data di inizio riprese di Stranger Things 5, è possibile fare una previsione su quando la nuova stagione verrà effettivamente distribuita su Netflix. Approssimativamente, è lecito immaginare un arrivo sulla piattaforma streaming nel 2025.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.