Dove vedere Benfica-Club Brugge. Uno degli ottavi di ritorno di Champions mette di fronte Benfica e Brugge con la squadra portoghese che gode del doppio vantaggio acquisito all’andata. Quelli segnati all’andata fuori casa, sono un importante bottino da cui ripartire per potersi qualificare alla fase successiva del torneo continentale più ambito.
Il Benfica fino a questo momento ha disputato una grande Champions. Nonostante la perdita di Enzo Fernandez, il giocatore più rappresentativo sia passato al Chelsea per una cifra record.
La notizia che deve far paura al Bruggge è che il Benfica dalla sua ha anche la statistica oltre il vantaggio dei due gol segnati all’andata, tant’è che i lusitani non hanno mai perso in 10 precedenti partite casalinghe contro squadre belghe in tutte le competizioni (otto vittorie e due pareggi), vincendo tutte le ultime sei.
Il Brugges dunque dovrà fare i conti contro un asquadra che dopo anni e anni sta tronando alal ribalta del palcoscenico europeo.
Dove vedere Benfica-Club Brugge
Gli ottavi di ritorno tra Benfica e Bruges per la qualificazione ai quarti di Champions League che si giocherà alle 21:00 si potranno seguire in diretta Tv o in Streaming se dotati di un abbonamento. Purtroppo la partita non sarà visibile in chiaro.
Dove vedere Benfica-Club Brugge in diretta TV e streaming
La partita verrà trasmessa da Sky, pertanto l’incontro tra Benfica e Club Brugge sarà visibile anche su Sky Sport Football (203 del satellite) e Sky Sport (251).
Chi volesse seguire l’incontro su internet invece puo farlo collegandosi a Mediaset Infinity+, piattaforma on demand di Mediaset o direttamente al sito sportmediaset.mediaset.it.
Gli abbonati Sky, invece, potranno gustarsi il match in streaming tramite SkyGo su tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet, iPhone e iPad, previo scaricamento delle relative app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.
Anche su NOW, il servizio di streaming live e on demand di Sky, attraverso il pacchetto Sport offre la possibilità di far vedere l’incontro.
Come ci arriva il Benfica
Il Benfica come arriva alla partita di questa sera? Ci arriva con l’entusiasmo che la sta guidando a vincere il campionato in Portogallo e con corposo vantaggio acquisito nella partita di Andata in Belgio contro il Brugge. Gode di ottima salute e ha tutte le carte in regola per proseguire il proprio cammino in Champions.
Come ci arriva il Club Brugge
La squadra belga arriva all’appuntamento di questa sera dopo la batosta per 3 a 0 rimediata contro lo Oostende. Non certo un’ iniezione di fiducia che la spinge fino a Lisbona a giocarsi il tutto per tutto considerato che deve ribaltare il 2 a 0 subito in casa propria due settimane fa.
Per quanto riguarda la classifica, attulamente occupa lìottavo posto e sicuramente quello che sta oer affrontare il Benfica non è il Brugge migliore della storia.
Chi arbitra
La designazione per quest’ottavo di finale è ricaduta sull’ arbitro Halil Umut Meler. Il turco sarà assistito dai suoi connazionali Mustafa Eyisoy e Cevdet Komurcuoglu. Il quarto uomo sarà Abdulkadir Bitigen. Al VAR ci sarà invece Juan Martínez Munuera e il suo assistente sarà Mete Kalkavan.
I precedenti
Non si sono mai incontrate tra di loro: il Benfica non ha mai perso in 10 precedenti partite casalinghe contro squadre belghe in tutte le competizioni: 8 vittorie e 2 pareggi. Le ultime 6 le ha vinte tutte.
Il Club Brugge, invece ha perso cinque delle sette trasferte contro le squadre portoghesi nelle competizioni europee. Tuttavia è riuscito a vincere vincendo 4-0 in casa del Porto nella fase a gironi di questa Champions League. Questa sarà la sua prima gara fuori casa contro il Benfica.
Benfica-Club Brugge, le probabili formazioni
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Chiquinho, Florentino; Aursnes, João Mário, Rafa Silva; Gonçalo Ramos.
CLUB BRUGGE (3-5-2): Mignolet; Mata, Mechele, Hendry; Buchanan, Vanaken, Odoi, Onyedika, Meijer; Lang, Sowah.