Tendenze unghie primavera 2023. La nuova stagione è in arrivo e mostrare unghie e mani curate, in linea perfetta con il tema primaverile inizia ad essere un’impresa molto ardua, se non si conoscono bene le tendenze dell’anno. Sul web, vagando sui social, si assiste quotidianamente ad un continuo bombardamento di esempi, immagini e look diversi da seguire per la bellezza e l’immagine delle nostre unghie.
Ma quali sono le tendenze per la primavera 2023? Lo scopriamo insieme qui su tag24.
Tendenze unghie primavera 2023: che colore fare?
Unghie per la primavera in arrivo. Colori, nail art, consigli e suggerimenti per la nuova stagione.
Per quanto riguarda la forma, vedremo molta competitività tra le unghie a mandorla a quelle a freccia, anche molto lunghe e adatte a chi preferisce dedicarsi ad un nail art molto costruito e particolarmente elaborato.
Ma come bisogna regolarsi con la scelta dei colori per la primavera?
Mani che presentano tonalità fresche, pastello, o un look più naturale. Le unghie più semplici, ma anche eleganti, sono quelle attinenti alla stagione primaverile.
Per seguire la tendenza dell’anno, il primo consiglio è quello di non rinunciare mai al tocco di naturalezza, anche nel caso si tratti di stili originali.
Durante la primavera, per andare sul sicuro, si possono provare i colori pastello.
Un altro tipo di stile per unghie, da mostrare per questa primavera, sono le lipgloss nails: ovvero unghie lucidissime ad “effetto rugiada”.
Interessante ed elegante è anche il look Micro French Manicure, sia in versione bianca, che in versione colorata. Approfondiamo ciascuna di queste fantasie.
Tendenze unghie primavera 2023: lipgloss e French Manicure
In generale si avverte un vero e proprio ritorno verso l’aspetto minimal. Le lipgloss nails sono sempre più gettonate. Si chiamano così perché l’effetto sulle unghie ricrea quello ottenuto applicando un lucidalabbra trasparente ( di tipo nude) sopra labbra. Le unghie in questo modo risultano brillanti, lucide, naturali. Sono tra le preferite anche tra star famosissime come Jennifer Lopez.
La French Manicure per la primavera si reinventa con le sue versioni, minimal e multicolor che possono mixare diversi colori per ciascuna unghia della mano: dai toni giallini, ai viola chiari, agli azzurrini. La regola è quella di mantenere toni delicati, colori pastello e atmosfere che ricordano la primavera. Molto indicate queste fantasie, con l’arrivo della giornata di Pasqua, quasi a voler riprendere i toni delle uova che si vedono sulle cartoline.
Sempre per la scelta di colori, vediamo che quest’anno trionfa il rosa. Non importa che questo sia dall’impatto più forte, tendente al fucsia, o che si mostri più vicino al nude. Ben accetto è anche il rosa Barbie, forse di tendenza da questa estate e a partire dai primi annunci del film con Margot Robbie, diretto da Greta Gerwig.
Per chi è più audace e intende utilizzare dei colori vivaci, il giallo è tra i più consigliati in assoluto, se accompagnati dai glitter dello stesso colore.
I “colori non colori” e la manicure milky
Un’altra tendenza per questa nuova stagione 2023 è l’utilizzo dei toni neutri, o di quelli che nel linguaggio comune sono chiamati “i colori non colori”. Dominano in questa scena gli smalti trasparenti e unghie nude, magari con qualche dettaglio o piccola applicazione in grado di attirare l’attenzione di chi osserva la mano.
Anche la “manicure milky” è una delle tendenze più seguite per la primavera in arrivo. Si parla di un bianco latte luminoso e lucido che mostra l’effetto di una mano molto curata e delicata, in linea perfetta con la stagione più soft dell’anno. Un look tanto chiaro ben si abbina a cerimonie come battesimi, matrimoni o simili ricorrenze.
Restate qui su Tag24 per scoprire tutte le ultime notizie sulle mode e le tendenze di quest’anno.