Tendenze colori capelli primavera estate 2023. Essere a proprio agio è alla base per piacersi e stare bene con se stessi, ma come si arriva ad accettarsi? Oltre a credere nelle proprie capacità, anche l’aspetto estetico fa la sua parte ed è per questo che la maggior parte delle persone tende a seguire mode in ogni ambito, dall’abbigliamento ai capelli. A tal proposito, con l’arrivo della nuova stagione, sono in tante a voler cambiare look partendo proprio dal colore della propria chioma: quali sono le novità per la primavera-estate 2023? Scopriamole.
Tendenze colori capelli primavera estate 2023
Per quanto riguarda i colori, quelli preferiti dai vip per la nuova stagione che sta per arrivare sono:
- nero,
- castano,
- rosso e
- biondo,
Non mancheranno all’appello anche i colori più eclettici come:
- rosa,
- blu,
- biondo fragola,
- toni bianchi.
Accessori
Anche gli accessori fanno la loro parte e per la primavera 2023 torneranno di moda le fasce sottili, i ferma capelli un po’ retrò e vintage, anelli decorativi per le trecce. La semplicità è alla base di ogni acconciatura che renderà tutto più elegante e di classe. La stessa cosa vale per gli uomini.
Questi sono solo alcuni consigli che si posso seguire o meno a seconda del proprio gusto, che deve restare sempre la priorità. Parola di hair stylist!
Tagli e acconciature
Tra le tante proposte da parte degli esperti per quanto riguarda i tagli, i favoriti sono i capelli lunghi, ma anche i tagli scalati medi, il bob e anche i tagli più corti, spettinati o addirittura rasati. Così la nuova stagione accoglierà i seguenti tagli:
- Bob Chanel: caschetto old style, più lungo, molto femminile, che rimanda allo stile francese;
- Bowl Cut: un taglio classico a scodella arricchito da alcune scalature;
- Choppy Bob: un caschetto molto scalato che dona volume, il preferito è quello con una riga irregolare;
- Butterfly Haircut: un taglio stratificato e scalato per capelli lunghi, è tipico degli anni ’70;
- Italian Bob: caschetto con la parte anteriore ricca di ciuffi più lunghi e rasatura posteriore;
- Mixie Cut: volume e lunghezza a seconda di come deve essere valorizzato il viso;
- Octopus Haircut: un taglio scalato e voluminoso per i capelli lunghi o di media lunghezza;
- Wolf cut: un taglio più lungo sotto e molto scalato sopra, da portare spettinato;
- Wispy Bang: un taglio scalato, non definito e spettinato, che rende la donna molto più sensuale e in perfetto stile francese;
- Soft Bob: caschetto regolare con taglio lineare;
- Pixie Cut: un caschetto mascolino molto corto sul dietro, ideato negli anni ’70.
Non possiamo poi dimenticare le acconciature, anche quelle fondamentali per essere sempre alla moda. In tendenza ci sono le classiche come le code basse o alte, gli chignon anche se in versione più sbarazzina, senza mai mettere da parte l’eleganza di tale capigliatura. Inoltre, quando si parla di chignon si fa riferimento anche al mondo maschile dato che sono sempre di più gli uomini che tendono ad avere i capelli più lunghi da raccogliere
Tra le favorite non possono mancare le trecce e le freccine Cornrows, tipiche dell’estate. E poi ancora i codini bassi, che riescono a raccogliere i capelli lunghi dando un tocco di disinvoltura. Anche la frangia non passerà di moda, anzi sarà un’altra tendenza importante, in una versione bombata, a punta, sfilzata, corta, lunga, riccia o liscia, che si adatta ad ogni tipo di taglio. Tra i vip c’è chi ha già dato un taglio, anticipando la stagione. Stiamo parlando di Chiara Ferragni con il suo caschetto biondo e poi ancora Carla Bruni con la frangia over 50, Carolina Crescentini con una scalatura sbarazzina. Ce n’è per tutti i gusti, a voi la scelta!