Quando rientra Milik? Dovrà attendere ancora una ventina di giorni Massimiliano Allegri prima di riavere a disposizione Arek Milik, che tanto bene ha fatto nella prima parte di stagione prima di essere fermato dall’infortunio rimediato a fine gennaio contro il Monza.
Quando rientra Milik?
Milik sarà pronto per tornare in campo dopo la sosta per le nazionali e dunque nella gara del 1 aprile contro il Verona.
Dal comunicato ufficiale diramato dal club bianconero, in seguito agli esami della mattina successiva alla gara contro il Monza del 29 gennaio, si leggeva: “Milik è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra; tra 2 settimane sarà sottoposto a nuovi controlli per definire con esattezza i tempi di recupero”.
Tempi di recupero che sono stati annunciati da Massimiliano Allegri in conferenza stampa, nel consueto punto sugli infortunati. “Milik lo riavremo dopo la sosta”, ha affermato il tecnico bianconero.
La stagione di Milik
Finora la stagione di Arek Milik è stata piuttosto positiva. Ha giocato in tutto 25 partite, collezionando 8 reti e un assist.
Milik è arrivato in estate dal Marsiglia con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro (più altri due legati al raggiungimento di determinati obiettivi). Se al rientro dovesse confermare le cose buone fatte vedere finora non è difficile immaginare che possa essere riscattato, anche perché il costo del suo cartellino è tutt’altro che proibitivo.