Matteo B. Bianchi è nato il 18 aprile 1966 a Locate di Triulzi e ha 56 anni di età. E’ uno scrittore e autore televisivo.
Matteo B. Bianchi: età, compagno
Nel 1998, Bianchi ha subito un grave lutto. L’uomo con cui aveva condiviso sette anni di vita e da cui si era da poco separato, si è tolto la vita nel suo stesso appartamento.
Bianchi, presentando il suo libro “La vita di chi resta”, ha affermato:
“La vita di chi resta è la mia. È la vita di chi perde qualcuno che ama per suicidio. Ciò che si prova in quei momenti rasenta l’indicibile. Un silenzio che sentivo fosse necessario spezzare, trovando i tempi e le parole per affrontare l’abisso e riportarlo sulla pagina, per cercare di dargli un senso e forse una forma di accettazione. La ricerca di una possibile salvezza”.
Biografia
Bianchi, oltre che scrittore, è stato autore e caporedattore del programma radiofonico “Dispenser” su Radio Due e del programma quotidiano “Radio Due come voi” con Camila Raznovich.
È stato uno degli autori dei principali show televisivi di Victoria Cabello: “Very Victoria” (MTV), “Victor Victoria” (La7), “Quelli che il calcio” (Rai Due).
È stato fra gli autori dello show “Stasera niente MTV” (MTV) per Ambra Angiolini.
Per Sky Uno ha scritto il programma “Extra Factor” e le tre edizioni del talent surreale “Strafactor”.
Sempre per Sky Uno stato fra gli autori del late night di Alessandro Cattelan “E poi c’è Cattelan” (Sky Uno).
Per TV8 è stato capoprogetto per due edizioni del quotidiano pomeridiano “Vite da copertina”.