Dove vedere Chelsea-Borussia Dortmund? La partita di ritorno degli ottavi di finale di questa stasera è certamente interessante e allora ecco tutto sul match tra i bleus e i tedeschi: dove e come vederla, come ci arrivano le due squadre alla partita ovcero con quale stato di forma si presentano, la designazione della quatrena arbitrale e del var e tanto altro.

In questa partita di ritorno le due squadre si dovranno dare grossa bataglia in mezzo al campo: i padroni di casa per cercare di ribaltare l’1 a 0 subito fuori casa e gli ospiti ovvero i tedeschi del Dortmund per difendere il vantaggio che si portano in dota dalla partita vincente tra le mura amiche. Ch’ la spunterà

Dunque di fronte si ritroveranno due squadre con situazioni in campionato totalmente differenti, con organici differenti per la gran mole di soldi spesi durante le sessioni di mercato che finora non hanno rimarcato nessuna differenza oltre che con filosofie di gioco e societarie diametralmente opposte, ovvero da una parte il Chelsea che vive perennemente in uno stato di difficoltà dovuto ai risultati positivi che non arrivano, dall’altra il Dortmund che non fatica poi così tanto ad ottenere i risultati che vuole.

Dove vedere Chelsea-Borussia Dortmund

Chelsea-Borussia Dortmund la si potrà seguire in diretta Tv attraverso la piattaforma in abbonamento oppure anche in diretta in chiaro e uitlizzando le app che consentono la visualizzazione utilizzando il sistema di streaming.

Dove vedere Chelsea-Borussia Dortmund in Tv e in streaming

La partita della Stamford Bridge sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 ma anche su Sky attraverso i canali: Sky Sport 252, Sky Sport 4k, Sky Sport Football. E’ possibile seguire la partita anche su internet in diretta streaming attraverso su Sky Go, Mediaset Infinity, Infinity+, Now.

Come ci arriva il Chelsea

Come ci arriva il Chelsea alla partita di questa sera? In verità non tanto bene considerato l’andamento altalenante che sta caratterizzando la sua stagione in campionato. I bleus attalmente occupano il decimo posto in classifica e nelle ultime cinque partite ha raccolto solo una vittoria. Una situzione non proprio esaltante dal punto di vista del risultato e del morale. Inoltre la sconfitta dell’andata costingerà la squadra di Potter a giocare con il limite di non dover sbagliare nulla.

Come ci arriva il Dortmund

E il Borussia Dortmund? Contrariamente al Chelsea, la squadra di Terzic, ha un andamento più lineare, anzi viaggia aritmi impressionanti tanto da avere una condizione psicofisica alle stelle. Dunque, quella che si presenterà a Londra sarà una squadra che ha grosse motivazioni spinte dalla vittoria dell’andata, e un grande entusiasmo dettato dalle 10 vittorie ottenute nelle ultime 10 uscite fra tutte le competizioni giocate.

I precedenti

L’unico precedente tra le due squadre è quello della partita di andata delg ottavi di finale di questa edizione di Champions League. Il 15 febbraio 2023 la partita l’ha risolta Adeyemi a favore del Dortmund siglando la rete al minuto 63.

Come per il Borussia che all’andata ha ospitato la prima volta in assoluto il Chelsea, anche per gli inglesi è la prima volta contro i tedeschi davanti al proprio pubblico.

Chi arbitra

Ad arbitrare questa partita di ritorno sarà Makkelie, assistito da Honig e Jan de Vries. Nelle vesti di quarto uomo ci sarà Kamphius, al Var Poul Van Boekel ead assisterlo Higler.

Le probabili formazioni Chelsea-Borussia Dortmund

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; W. Fofana, Koulibaly, Chalobah; James, Kovacic, Enzo Fernandez, Chilwell; Joao Felix, Mudryk; Havertz. Allenatore: Potter. A

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Ozcan, Bellingham; Brandt, Haller, Reus. Allenatore: Terzic.