Il ritorno degli ottavi di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte sarà vietata ai tifosi tedeschi. Gli ospiti, infatti, non potranno acquistare i biglietti per assistere al match in scena al Maradona, dove il clima si prospetta decisamente infuocato. Il match, in programma mercoledì 15 marzo, ripartirà dal 2-0 dell’andata, con la formazione di mister Spalletti che hanno già un piede e mezzo nei quarti di finale.

Napoli-Eintracht, biglietti vietati ai tifosi tedeschi

La decisione di vietare la vendita dei tagliandi per i tifosi tedeschi arriva direttamente dall’osservatori che, per motivi precauzionali vista la grande rivalità tra le due tifoserie, ha deciso per lo stop. La parte più calda del tifo dell’Eintracht Francoforte, infatti, è gemellata con gli ultras dell’Atalanta, rivali storici proprio dei partenopei, motivo per il quale la partita è considerata ad alto rischio. La stessa società tedesca ha comunicato, tramite un tweet, che, per decisione del Ministero dell’Interno, il Napoli non potrà vendere biglietti per il settore ospiti.

Il match d’andata, inoltre, rappresenta già di per se un precedente non da poco. Oltre all’accoglienza riservata ai partenopei, con adesivi decisamente poco lusinghieri nei loro confronti, le due tifoserie si sono già scontrate all’esterno dello stadio. Motivo per il quale, viste anche le precedenti trasferte nella scorsa stagione, si è deciso di limitare la presenza di supporter tedeschi in città. Basti ricordare Barcellona-Eintracht, valida per i quarti di finale, dove i tifosi ospiti invasero, letteralmente, la città spagnola.

Il timore di un escalation di violenza, con appuntamenti tra più tifoserie, inoltre, sta rendendo la situazione ancora più complicata, visti anche i precedenti delle scorse settimane. Per questo motivo l’Osservatorio ha deciso di applicare misure decisamente stringenti per evitare qualsiasi tipo di violenza che possa rovinare lo spettacolo della Champions League.