In un lungo sfogo sui social, la moglie di Bruce Willis ha lanciato un appello ai paparazzi in cui chiede più rispetto per le condizioni di salute del marito.
Capita spesso, infatti, che i fotoreporter si spingano troppo oltre per soddisfare la curiosità dei loro fan, diventando a volte, anche eccessivamente invadenti. Da quando l’attore ha ricevuto la diagnosi di un raro tipo di demenza, i giornalisti hanno “assediato” l’area circostante alla sua abitazione nella speranza di riuscire a incontrarlo.
Qualche giorno fa, Bruce Willis è stato sorpreso dai paparazzi mentre si trovava in strada con alcuni amici durante una tranquilla passeggiata. Pare che, in quell’occasione fotografi abbiano importunato eccessivamente l’attore cercando anche di avvicinarlo per parlargli.
Si trattava, tuttavia, di una delle rare uscite in pubblico della star di Hollywood dopo l’annuncio del peggioramento delle sue condizione e la moglie avrebbe sperato di avere un po’ più di rispetto da parte dei giornalisti. Dal momento che questo non è avvenuto, Emma Heming ha deciso di sfogarsi con un video sui social. Al popolo del web la supermodel britannica ha spiegato quanto sia difficile per una persona affetta da demenza avere a che fare con il mondo esterno e quanto sia complicato anche per lei cercare di mantenere la sua sicurezza.
L’appello della moglie di Bruce Willis ai paparazzi: ecco le sue parole
Bruce Willis e la sua famiglia stanno attraversando un momento estremamente delicato, eppure, i paparazzi non sembrano essersi fermati nemmeno davanti a questa situazione.
Nelle scorse ore, dunque, la 44enne è intervenuta sui social, pubblicando una serie di storie su Instagram in cui lancia un appello a fotografi e giornalisti. Nei video Emma Heming Willis ha chiesto a fotografi e videomaker di non importunare il marito e di lasciargli il suo spazio.
Riferendosi alle foto scattate all’attore durante la passeggiata a Los Angeles, Emma Heming ha esordito dicendo: “Questo video è destinato ai fotografi e ai videomaker che stanno cercando di portare in giro quelle esclusive di mio marito”.
Poi, ha continuato spiegando:
“Se ti prendi cura di una persona che soffre di demenza, sai quanto sia difficile e stressante fare un giro con lui cercando di tenerlo al sicuro. Anche solo per prendere un caffè”.
Durante il suo lungo sfogo sui social, Emma appare commossa e profondamente toccata e rivolgendosi direttamente ai giornalisti dice: “So che è il vostro lavoro, ma mantenete il vostro spazio. Specialmente voi videoreporter, non urlate contro mio marito, chiedendogli come sta o qualunque altra cosa. Permettete alla nostra famiglia o a chi è con lui di arrivare dal punto A al punto B in condizioni di sicurezza. Non avvicinatevi troppo in strada a mio marito, siate più attenti e non gridate, rispettate le sue condizioni“.
Tali richieste sono state ritenute più che legittime dal popolo del web e dai milioni di ammiratori di Bruce Willis che continuano a dimostrargli il loro supporto e la loro vicinanza anche tramite semplici messaggi sui social, manifestando in questo caso di essere d’accordo con quanto affermato dalla moglie.
Di seguito, il video pubblicato sul profilo ufficiale Instagram di Emma Heming.
La malattia di Bruce Willis
Un anno fa, l’attore aveva annunciato l’addio della recitazione spiegando di soffrire di una forma di afasia che gli creava dei problemi con il linguaggio. Circa un mese fa, poi, la famiglia di Bruce Willis ha fatto sapere che all’attore è stata diagnosticata una forma di demenza frontotemporale degenerativa.
Secondo quanto riferito, tale malattia non può essere curata e comporta un rallentamento nei movimenti, rigidità alle articolazioni, problemi di equilibrio e cambiamenti nel comportamento e nella parola.
Qualche giorno fa la moglie Emma Heming aveva rivelato sui social di aver assunto una specialista per aiutare il marito nella gestione della malattia. Pubblicando uno scatto in cui appariva al fianco della terapista esperta in demenza Teepa Snow aveva scritto:
“Sono grata di aver avuto l’opportunità di lavorare con Teepa Snow che mi ha aiutato ad arricchire le mie conoscenze nella cura della demenza. Lei è una leader amorevole, compassionevole e abile in questo spazio che si muove con pura empatia. È un regalo“.
Ecco il post pubblicato su Instagram.