Grande Fratello vip, cos’è successo ieri sera? Puntata scoppiettante quella del Gf vip andata in onda ieri sera. A cominciare dall’esito del televoto che ha decretato la prima finalista di questa edizione: Oriana Marzoli.
Grande Fratello vip, cos’è successo ieri sera?
La puntata si è aperta con il rimprovero di Alfonso Signorini per quanto accaduto nella scorsa puntata, dove sono volate fin troppe parole grosse:
“La scorsa puntata è stata particolare dove, per certi aspetti, si è superato un certo limite, un limite che era bene non superare. Da questa sera qualsiasi infrazione non sarà più tollerata, ci sarà espulsione immediata. Saremo rigorosissimi, vi ho avvisato, manca poco, sforzatevi!”.
Si è poi tornati a parlare di Edoardo Donnamaria e Antonella: tra i due c’è stato un altro avvicinamento durante gli ultimi giorni proprio quando la loro relazione sembrava giunta al capolinea. “Il nostro problema più grande è la comunicazione”, spiega lui spiega ciò che causa gran parte dei loro litigi. “Sicuramente daremo una possibilità all’impossibile, affinché diventi realtà” dichiara con determinazione Donnamaria.
Daniele Dal Moro viene chiamato in cortiletto per una sorpresa: la lettera della mamma. “Daniele, sei quello che si vede” scrive la madre spronandolo ad andare avanti con la forza che lo contraddistingue. “Io mia madre la amo. La maggior parte delle cose che ho fatto per me, in realtà le ho fatte per vedere mia madre felice” dice Daniele in lacrime. Poi, la seconda sorpresa: l’arrivo di Wilma Goich che ammette di sentire la sua mancanza. La cantante dice che nell’ultimo periodo ha notato una certa rabbia: “Ultimamente però ti sei addolcito. Io ti appoggerò sempre”.
Fuori dalla casa, Antonino e Ginevra continuano a far parlare della loro relazione, tanto che Alfonso lascia uno spazio per discutere della loro frequentazione. Seduti al centro dello studio, i due parlano dei loro sentimenti. “Ho rivisto in Ginevra molte cose di me” confida. Antonino ribadisce di stimare molto la ragazza: “Ha quello che ho sempre cercato in una donna”, spiega deciso.
Verdetto del televoto, prima finalista Oriana
Dal precedente televoto è scaturito il nome della prima finalista di questa edizione: Oriana Marzoli.
I sette nominati pensavano che il televoto di ieri sera portasse a una eliminazione. A salvarsi, ovvero a non andare direttamente in finale è stata Nikita, poi Tavassi, Micol e Andrea. Davide, Oriana e Antonella sono state invitate ad andare in studio. A quel punto Signorini ha spiegato alle due ragazze rimaste che si trattava di una nomination per il finalista e non per l’eliminazione. Poi è arrivato il verdetto: Oriana è la prima finalista.
Catena e nomination
Tutti i vipponi vengono inviati in super led: una catena di salvataggio deciderà chi mandare uno di loro all’eliminazione diretta. Oriana pesca a caso dal tavolo una carta e trova la foto di Tavassi. La catena inizia da lui. Che salva Nicole, che salva Giaele, che salva Onestini, che salva Alberto, che salva Donnamaria, che salva Antonella, che salva Nikita che salva Davide, che salva Andrea. Quest’ultimo manda Milena al televoto.
Poi è arrivato il momento delle nomination:
- Oriana Marzoli ha nominato Nikita Pelizon (Palese);
- Antonella Fiordelisi ha nominato Alberto de Pisis (Confessionale);
- Daniele Dal Moro ha nominato Antonella Fiordelisi (Confessionale);
- Nikita Pelizon ha nominato Giaele De Donà (Palese);
- Edo Tavassi ha nominato Nikita Pelizon (Confessionale);
- Giaele de Donà ha nominato Nikita Pelizon (Palese);
- Davide Donadei ha nominato Giaele de Donà (Confessionale);
- Luca Onestini ha nominato Nikita Pelizon (Palese);
- Andrea Maestrelli ha nominato Nikita Pelizon (Palese);
- Micol Incorvaia ha nominato Nikita Pelizon (Confessionale);
- Alberto de Pisis ha nominato Davide Donadei (Confessionale);
- Edoardo Donnamaria ha nominato Nikita Pelizon (Palese);
- Milena Miconi ha nominato Luca Onestini (Confessionale).
Si è aperto ufficialmente il televoto: chi vuoi Salvare? Tra Milena Miconi, Nikita Pelizon, Giaele De Donà, Alberto De Pisis, Antonella Fiordelisi, Davide Donadei e Luca Onestini. Il televoto verrà chiuso giovedì 9 marzo 2023 e il concorrente meno votato dovrà abbandonare la Casa.