ll Torino di Ivan Juric torna alla vittoria dopo tre gare senza vittoria: allo stadio Olimpico Grande Torino, i granata battono il Bologna grazie ad un gran gol di Yann Karamoh nel primo tempo. Dopo la sconfitta nel derby, quindi, la squadra torinese si impone sulla squadra di Thiago Motta e torna alla vittoria che mancava dallo scorso 5 febbraio. Il Torino sale a 34 punti, mentre il Bologna resta a 35, stessi punti in classifica della Juventus.
Torino-Bologna, la cronaca della partita
Dopo la sconfitta nel derby contro la Juventus, il Torino di Ivan Juric ospita il Bologna di Thiago Motta nel posticipo del lunedì della venticinquesima giornata di Serie A. La prima occasione è per i padroni di casa: dopo un rimpallo in area, Antonio Sanabria si avventa sul pallone e calcia, ma Skorupski evita la rete. Al minuto 13 altra grande occasione per il Torino: ci prova Miranchuk dall’interno dell’area di rigore, ma per la fortuna del Bologna il portiere polacco è attende e devia. Al minuto 22 si sblocca la gara e a passare in vantaggio è la squadra di Ivan Juric: Yann Karamoh prende palla all’interno dell’area, elude l’intervento di un paio di difensori e batte Skorupski in uscita. Terza rete consecutiva per il classe 1998 ivoriano. Al minuto 38 chance anche per Linetty: il tiro dell’ex Sampdoria, però, termina largo. L’arbitro Rapuano non concede recupero e quindi, al minuto 45, le due squadre vanno all’intervallo: il Torino conduce per una rete a zero sul Bologna grazie al gol di Yann Karamoh. La ripresa si apre con i granata in attacco che cercano di chiudere la gara. Al minuto 50 Yann Karamoh va vicino alla doppietta: il colpo di testa dell’ivoriano, però, termina di poco larga. Al minuto 53 prima occasione per il Bologna: Musa Barrow ci prova di testa, ma il portiere del Torino Milinkovic-Savic para sempre problemi. Al minuto 72 grande occasione per i rossoblù: Riccardo Orsolini si presenta a tu-per-tu con il portiere granata, ma un grande intervento di Schuurs evita al classe 1997 di calciare pulito e la palla finisce sul fondo. Al minuto 79 altra grande occasione per il Torino: il neo entrato Radonjic serve in area Vojvoda che ci prova in tuffo di testa, ma la palla termina di una soffio alta sulla porta del Bologna. L’arbitro Rapuano concede 4 minuti di recupero. Al triplice fischio dell’arbitro, il Torino di Ivan Juric batte il Bologna di Thiago Motta grazie alla rete di Yann Karamoh e sale a quota 34, un punto in meno in classifica proprio della squadra rossoblù.
Il tabellino
Torino-Bologna Karamoh
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo (Dal 73 st Ola Aina), Linetty, Ilić, Ricardo Rodriguez (Vojvoda); Miranchuk, Karamoh (Dal 73 st Radonjic); Sanabria (Dal 84 st Demba Seck). A disposizione: Dopo, Ola Aina, Bayeye, Fiorenza, Gemello, Gineitis, Gravillon, N’Guessan, Radonjic, Demba Seck, Vojvoda. Allenatore: Juric.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa (Dal 79 st Kyriakopoulos), Lucumì, Cambiaso; Schouten, Moro; Orsolini, Ferguson, Soriano (Dal 58 st Zirkzee); Barrow. A disposizione: Aebischer, Arnautovic, Bardi, Bonifazi, De Silvestri, Kyriakopoulos, Lykoggiannis, Medel, Pyythia, Ravaglia, Sansone, Soumaoro, Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
Reti: Karamoh.
Ammoniti: Buongiorno, Barrow, Schouten, Vojvoda.