In Deadpool 3 Hugh Jackman tornerà nei panni di Wolverine e ha deciso di mostrare ai suoi fan in cosa consiste la dieta giornaliera necessaria per metter su la massa muscolare necessaria.
Deadpool 3, Hugh Jackman mostra la dieta per tornare a essere Wolverine e… ringrazia il suo chef!
Ormai lo sanno tutti, in Deadpool 3 Hugh Jackman tornerà a interpretare il mutante degli X-Men Wolverine, come da lui stesso rivelato in un annuncio fatto qualche tempo fa insieme al protagonista Ryan Reynolds.
Mentre i fan di tutto il mondo sono in attesa che inizino le riprese – intorno alla tarda primavera o all’estate di quest’anno – per avere qualche notizia in più sul film, l’attore ha volto condividere con i suoi follower su Twitter qualche dettaglio della sua preparazione al ruolo. In Deadpool 3, Hugh Jackman riprenderà la parte di Wolverine dopo ben 6 anni dall’ultima volta, nel film Logan di James Mangold, e ha voluto mostrare la particolare (e decisamente abbondante…) dieta a cui deve sottoporsi quotidianamente per metter su l’imponente massa muscolare richiesta dal personaggio.
“Aumento della massa. Un giorno nella mia vita. Grazie allo chef Mario per aiutarmi a mantenermi in salute e a nutrirmi correttamente mentre… Divento. Wolverine. Ancora una volta”.
Tra le righe del tweet di Jackman si può leggere il livello di stress cui l’attore è sottoposto per tornare ad assumere l’aspetto fisicamente scultoreo del supereroe sullo schermo. Un lavoro che richiede molta dedizione e disciplina, di cui Jackman ha già parlato più volte in passato ma che oggi, considerati i suoi 54 anni di età, può essere per lui particolarmente difficile da affrontare, sia mentalmente che fisicamente.
Deadpool 3, Ryan Reynolds parla della sua ammirazione nei confronti di Hugh Jackman
Mentre Hugh Jackman continua ad aggiornare sul suo lavoro per Deadpool 3 – lasciandosi anche scappare qualche spoiler potenzialmente importante – il protagonista e sua co-star della pellicola Ryan Reynolds, ha espresso parole di profonda ammirazione nei suoi confronti. L’occasione è stata il festival dedicato alla commedia Just For Laughs, organizzato presso la O2 Arena di Londra, nel quale l’attore ha potuto ricordare la prima esperienza avuta sul set con Jackman e cosa lo colpì del suo comportamento, non senza risparmiare una battuta finale all’indirizzo dell’amico e collega con il quale si prende in giro da anni.
“Tutti si aspettano che io faccia a pezzi Hugh Jackman e che lo prenda in giro, ma lui è stata una delle prime star del cinema con cui ho lavorato, nel 2007, per quella schifezza di X-Men: Le Origini – Wolverine, che lo vedeva come protagonista. E quello che mi ha così colpito di lui è stata la sua gentilezza. È stata una delle prime persone di quel livello che ho visto trattare tutti coloro che aveva intorno allo stesso modo, dal catering al regista o al produttore fino al capo dello Studio. Li trattava tutti allo stesso modo. Credo che quel tipo di atteggiamento si diffonda e credo che, probabilmente, sia merito di Hugh Jackman se ci sono persone migliori che lavorano nel bizzarro e meraviglioso mondo dello spettacolo. E comunque può andare a fan***o”.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.