Omicidio suicidio Trieste, marito e moglie ritrovati abbracciati e privi di vita insieme. Questo pomeriggio a Trieste l’ennesima tragedia legata ad un omicidio e ad un suicidio. Si parla di due anziani che sono stati ritrovati morti nella loro abitazione. Pare che il marito abbia sparato alla moglie, per poi suicidarsi, ingerendo dei farmaci. Il corpo della donna è stato ritrovato con un colpo di pistola alla testa. Sulla porta è stato trovato un bigliettino. Una vicenda scioccante, che si è verificata oggi, lunedì 6 marzo 2023, in via del Ghirlandaio 14.

Trieste omicidio suicidio: cosa è successo

Una vicenda drammatica sconvolge la città di Trieste nella data di oggi: moglie e marito, due anziani ultraottantenni (classe 1939), infatti, sarebbero le vittime di un omicidio-suicidio, che si sarebbe consumato all’interno del loro appartamento in via del Ghirlandaio, numero 14, dove sono stati trovati dalla polizia, morti e abbracciati. Al di fuori della porta, sarebbe stato trovato un bigliettino, in cui erano riportate delle parole da parte dell’uomo, autore dell’omicidio della donna: proprio questo insolito elemento avrebbe portato la vicina a denunciare il fatto alla polizia, dopo essersi insospettita.

Secondo le prime ricostruzioni del caso proposte dalla polizia, infatti, il primo a sparare un colpo sarebbe stato il marito, il quale avrebbe ucciso la moglie con una pistola, poi l’uomo molto anziano avrebbe assunto degli psicofarmaci e si sarebbe suicidato, abbracciando la moglie nel divano di casa.

Il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio della giornata odierna, il 6 marzo 2023.

L’arma del delitto, la pistola, si trovava appoggiata in un tavolino della casa, non distante dal luogo in cui sono stati rinvenuti i cadaveri dei signori.

Sul posto, oltre agli agenti, anche la scientifica. Ancora, è necessario indagare con maggiore attenzione le motivazioni che potrebbero aver spinto l’uomo a compiere il disperato ed estremo gesto di uccidere la moglie e, poi, togliersi la vita.

Trieste, omicidio suicidio: il messaggio

Il messaggio trovato al di fuori della porta dell’appartamento dei due anziani riportava delle scuse e la richiesta di chiamare la polizia. Non erano assenti, poi, delle istruzioni per recuperare le chiavi dell’appartamento e permettere agli agenti di poter entrare all’interno della casa dei due ultraottantenni.

Omicidio suicidio di due anziani nel Livornese: caso analogo

Scioccante pensare al caso simile verificatosi proprio il mese scorso. Un caso sempre di omicidio-suicidio e sempre di una coppia di anziani: era successo a febbraio in un’abitazione di Castagneto Carducci, nel Livornese. Lui aveva 80 anni e lei 75. Anche per questa vicenda sono stati trovati colpi di arma da fuoco. A lanciare l’allarme era stato il figlio e anche per questa tragedia, era stato il marito ad uccidere la moglie, colpendola con un fucile, per poi togliersi la vita a sua volta. Il terribile gesto sembra essere stato legato alla malattia di cui soffriva la donna.

Il sindaco della città, in questo modo, aveva commentato la tragedia che aveva scosso la cittadina di Castagneto Carducci: “La sensazione man mano che passano le ore è quella di profonda tristezza e di smarrimento, ma anche di rispetto, perché di fronte a una situazione del genere penso che qualsiasi commento sia superfluo […]

Da sindaco la domanda che mi faccio, e che sicuramente si faranno anche i cittadini, è se qualcosa di più poteva essere fatto per due persone anziane di una famiglia normalissima che vivevano in una comunità come la nostra. Rimane solo un grande dolore, e spero che da ogni parte ci sia molto pudore nel trattare tutta questa vicenda.”

Seguite tutte le ultime notizie sul mondo della cronaca qui su Tag24.