Nella roboante vittoria di ieri, domenica 5 marzo, del Liverpool sul Manchester United, un tifoso dei reds ha deciso di fare invasione di campo, colpendo, involontariamente, Robertson sulla caviglia. Un neo che poteva rischiare di far diventare decisamente amara una serata che, invece, dovrebbe essere celebrata a lungo da parte degli uomini di Klopp. Il 7-0 rifilato al Manchester United, infatti, sembra aver allontano, seppur solo momentaneamente, il momento no che il Liverpool sta vivendo da inizio stagione, rilanciando le speranze di Firmino e compagni per un posto in Champions League.

Tifoso del Liverpool fa invasione di campo

Al momento del settimo gol, firmato da Firmino, un tifoso ha deciso di andare a festeggiare con i suoi idoli. Il supporter dei reds, infatti, per entrare sul terreno di gioco è scivolato prima di essere braccato dagli steward, franando sulla caviglia del difensore scozzese, il quale è rimasto a terra per alcuni istante visibilmente dolorante. Fortunatamente, però, il giocatore è riuscito comunque a rimanere in campo e a terminare la partita.

@projectfootball Jurgen Klopp was seen fuming with the fan as he was escorted off the pitch in Liverpools 7-0 win over Manchester United at Anfield ???? #liverpool #manchesterunited #anfield #football ♬ black out days – solartunne

L’allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, però, non è stato affatto felice di quanto successo, prendendosela, e neanche poco, proprio con il tifoso in questione. Nel video, infatti, si può vedere come il tecnico tedesco sia stato fermato dai suoi collaboratori. Ma il gesto non è passato inosservato al club stesso, che oggi ha emesso un comunicato in merito a quanto successo.

“L’autore del reato è corso in campo e si è scontrato con i giocatori del Liverpool, rischiando di infortunarli, mentre questi stavano festeggiando il settimo gol sotto la Main Stand. Non ci sono scuse per questo comportamento inaccettabile e pericoloso. La salute e la sicurezza dei giocatori, colleghi e tifosi è fondamentale. Il club ora seguirà il suo percorso formale per valutare ogni tipo di sanzione contro l’invasore che sarà sospeso da ogni evento ad Anfield fino al termine del processo. Se trovato colpevole di essere entrato in campo senza permesso, l’invasore potrebbe affrontare delle conseguenze penali ed essere bandito per sempre da Anfield e da ogni stadio delle Premier League.”

Insomma, una mossa che, anche un per club che mette i propri tifosi al centro di qualsiasi cosa, non è affatto piaciuta, a tal punto di valutare l’ipotesi di un daspo a vita nei confronti dell’invasore di campo.