Dove vedere Lazio-AZ Alkmaar: la partita dello stadio Olimpico di domani sera, valida per gli ottavi di finale della Conference league metterà di fronte alla squadra di Maurizo Sarri una Olandese. Un turno abbastanza impegnativo per i biancocelesti ma non impossibile da affrontare.

La squadra di Pascal Jansen si presenterà a Roma con l’attaccante Vangelis Pavlidis, l’esterno Jesper Karlsson e il trequartista De Wit, i migliori marcatori di stagione rispettivamente con 17, 6 e 13 tra tutte le competizioni, invece l’allenatore toscano dovrà purtroppo fare a meno per l’ennesima volta di Ciro Immobile: la tegola dell’ultimo minuto che penalizzerà di molto l’attacco capitolino.

Dove vedere Lazio-AZ Alkmaar

La partita la si potrà seguire in diretta Tv o in streaming: ecco dunque tutte le informazioni riguardanti il match di andata tra la Lazio e l’ AZ Alkmaar valido per gli ottavi di Conference League.

Dove vedere Lazio-AZ Alkmaar in TV

L’incontro europeo dei biancocelesti delle ore 18:45 sarà visibile sia in streaming su DAZN, sia per gli abbonati Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport 4K.

Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l’apposita app scaricabile su Smart tv,oppure collegare le televisioni a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, numero 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 253 del satellite).

Dove vedere Lazio-AZ Alkmaar in streaming

In diretta streaming la partita dell’Olimpico potrà essere seguita sempre attraverso l’app di DAZN scaricato su tablet, smartphone e pc o direttamente sul sito ufficiale della piattaforma.

Per quanto riguarda invece Sky, per la diretta streaming si può utilizzare SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l’apposita app. o NOW.

Come ci arriva la Lazio

La Lazio come ci arriva? Sicuramente con una condizioni psicologica forte: la vittoria esterna contro la capolista Napoli ha restituito ai biancocelesti una grande fiducia e piena consapevolezza di se, d’altro canto la nota negativa, ovvero l’assenza di Re Ciro Immobile continua a condizionare e non poco il reparto offensivo che ancora una volta dovrà essere reinventato.

I due campionati, quello italiano e quello olandese sicuramente non sono comparabili, ma la Lazio deve stare ben attenta perché l’Az Alkmaar è squadra più forte di quello che la classifica di Eredivisie dice.

Come ci arriva la AZ Alkmaar

Nell’ultimo turno di campionato, l’Az è andata a vincere in trasferta sul campo del Vitesse. Attualmente occupa la terza posizione con 50 punti. E’ a soli 5 punti di distanza dalla capolista Feyenoord e a soli due punti dalla seconda classificata Ajax.

Arriva a questa partita con uno stato di forma generale più che buono. Sarà un avversario sicuramente ostico. A proprio favore parla il percorso fin qui netto degli olandesi nel Girone E della Conference League: 15 punti conquistati su 18 a disposizione. L’AZ ha vinto 5 volte, perso una volta contro l’Apollon Limassol in trasferta. Ha uno score di tutto rispetto: 12 goal fatti e 6 subiti.

I precedenti

Non si sono mai affrontate, la partita di Conference League le metterà di fronte l’una contro l’altra per la prima volta. I biancocelesti hanno affrontato nelle competizioni europee altre quattro olandesi: Vitesse, PSV Eindhoven, Feyenoord e Sparta Rotterdam e anche l’AZ Alkmaar ha sfidato in passato le italiane, si tratta di Inter, Udinese e Napoli. Il bilancio è di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte in sei gare.

L’ultima volta che l’AZ ha affrontato una squadra italiana dobbiamo ritornare agli ottavi di finale di Europa League 2011/12: contro l’Udinese, la squadra olandese passò il turno con un punteggio complessivo di 3-2

Chi arbitra

Per quanto riguarda la designazione arbitrale è ricaduta sullo svedese Glenn Nyberg. Sarà coadiuvato dagli assistenti Mahbod Beigi e Andreas Söderqvist, il quarto uomo sarà Adam Ladebäck. Alla Var l’inglese Chris Kavanagh e il suo assistente Var sarà David Coote.

Le probabili formazioni di lazio AZ alkmaar

Lazio (4-3-3): Maximiano, Lazzari, Gila, Casale, Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic, Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri

Az Alkmaar (4-2-3-1): Ryan, Sugawara, Chatzidiakos, Goes, Kerkez, Clasie, Reijnders, Odgaard, Mijnans, Karlsson, Pavlidis. All. Jansen