Chi è Serena Iansiti, attrice di successo di molte fiction del piccolo schermo? Scopriamo la sua età, chi è il marito, se ha figli e la sua biografia.

Serena Iansiti: età, marito, figli e biografia dell’attrice

Serena Iansiti nasce l’11 maggio del 1985 a Napoli; ha quindi 37 anni.

Si trasferisce con la famiglia a Latina per il lavoro del padre, un magistrato. Durante il liceo scientifico Serena si appassiona alla recitazione e inizia a seguire alcuni corsi di teatro serali e a esibirsi al teatro Domus di Latina. Subito dopo il diploma infatti, viene ammessa al centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dove si forma come attrice. E’ proprio in questa città che si stabilisce definitivamente.

L’esordio come attrice avviene nel 2001, quando la Iansiti viene scelta per la rappresentazione La misteriosa scomparsa di W di Stefano Benni. Ma è nel 2007 che viene scoperta anche dal pubblico del piccolo e grande schermo grazie al ruolo di Lavinia Grimani nella storica soap opera CentoVetrine e alla parte nel film Un natale per due, prima produzione in assoluto di Sky Italia.

Le fiction di successo di cui fa parte sono moltissime, ricordiamo infatti Squadra antimafia – Palermo oggi, il ruolo da protagonista ne I segreti di Borgo Larici, la parte ne Le tre rose di Eva, Il giovane Montalbano con Michele Riondino, I bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassman, Il commissario Ricciardi, la dodicesima stagione di Don Matteo e nella sesta stagione di Un passo dal cielo.

Per l’estero Serena Iansiti ha preso parte alla produzione britannica del cortometraggio Lucrezia Borgia diretto da Mike Figgis nel 2010 e del film Lord Of London nel 2011. Ha recitato anche nella produzione canadese Fondi ’91 di Dev Khannai.

Vita privata

Dal 2012 al 2018 Serena Iansiti è stata fidanzata con l’attore veneto Paolo Pierobon, fino a quando la bella attrice ha fatto entrare nella sua vita Ferran Paredes Rubio, direttore della fotografia spagnolo e amico dai tempi del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Nel corso di un’intervista la stessa Serena ha dichiarato che dopo una lunga amicizia, il loro rapporto si è trasformato in amore e i loro occhi hanno visto nell’altro qualcosa di diverso. I due hanno trascorso il lockdown insieme e oggi convivono. Il 19 giugno del 2021 è nata la loro prima figlia, Viola.