Quando torna Immobile? I tempi di recupero – Nuovo infortunio muscolare per Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio si è infatti fermato alla vigilia della gara d’andata di Conference League contro l’Az Alkmaar (QUI le probabili formazioni del match) a causa di una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. È questo infatti quanto è emerso dagli esami strumentali ai quali Immobile si è sottoposto in mattinata alla clinica Paideia.

Di seguito il comunicato ufficiale diramato dal club biancoceleste: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.

Quando torna Immobile: i tempi di recupero dopo l’infortunio

Infortunio abbastanza serio dunque quello che ha subito Immobile che costringerà l’attaccante della Lazio a rimanere ai box almeno per due settimane. Nonostante nel comunicato diramato dal club biancoceleste non vengano specificati i tempi di recupero, Immobile salterà sicuramente il doppio confronto di Conference League contro gli olandesi dell’Az Alkmaar e anche la sfida di campionato contro il Bologna. La speranza di Maurizio  Sarri e di tutto l’ambiente Lazio è quella di avere Immobile a disposizione per il derby di Serie A contro la Roma in programma domenica 19 marzo alle ore 18: al momento però appare abbastanza difficile che l’attaccante riesca a recuperare in tempo per la tanto attesa sfida.

Lazio, i numeri di Immobile e gare saltate per infortunio

Quello accusato da Immobile è il quarto infortunio in questa stagione. Tra campionato e coppa, infatti, l’attaccante della Lazio ha saltato complessivamente fino a oggi 12 partite, in attesa di capire quanto questo nuovo infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra lo terrà fuori (3-4 partite sicuramente). Il capitano biancoceleste ha disputato 20 partite in Serie A mettendo a segno 9 gol, 2 in Conference League (una rete), quattro in Europa League (1 gol) e una in Coppa Italia.