Maria Vera Ratti età e chi è l’attrice protagonista de Il Commissario Ricciardi 2. Torna questa sera la nuova stagione della fiction campione di ascolti di Rai 1 e tra le interpreti principali c’è Maria Vera Ratti, amatissima dal grande pubblico dei più giovani perché già vista nella serie Rosy Abate. La sua Enrica Colombo è l’interesse amoroso del commissario interpretato da Lino Guanciale nella serie tv tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni e Maria Vera Ratti ci ha regalato alcune anticipazioni su quanto andremo a vedere su Rai 1 in prima serata. Prima di andare a vedere l’intervista scopriamo qualcosa in più su di lei.
Maria Vera Ratti età, altezza, fidanzato e Instagram dell’attrice
Maria Vera Ratti è nata ad Avellino in Campania il 26 dicembre del 1994, l’attrice deve dunque compiere 29 anni di età. L’altezza dichiarata sul suo cv è di 174, ha i capelli castani e degli splendidi occhi azzurri. Il suo profilo Instagram è molto seguito con oltre 30K follower, al momento non sappiamo se abbia o meno un fidanzato dato che è piuttosto riservata sulla sua vita privata. Ora andiamo a vedere la video intervista esclusiva che l’attrice ha rilasciato ai microfoni di TAG24.
Maria Vera Ratti video intervista per Il Commissario Ricciardi 2
[bbvideo id=5449482]
“Si e no, quest’anno sarà meno alla finestra“, scherza Maria Vera Ratti quando le chiediamo se la sua Enrica Colombo continuerà ad osservare da lontano Luigi Alfredo Ricciardi o deciderà di cambiare atteggiamenti nei nuovi episodi: “Vedrete quello che succederà…. C’è più di un nome che creerà scompiglio in realtà non sarà un vero triangolo. In questa stagione Enrica è più diretta, in modo maldestro prova a prendere in mano la sua vita. Sempre con coerenza”.
Su cosa la accumuna al personaggio da lei interpretato sottolinea: “Io ho stratificato Enrica in questi anni, mi ci ritrovo in molte cose anche perché sono cresciuta e cambiata con lei. Il cambiamento maggiore è la consapevolezza che è cresciuta dentro di lei, ma anche in me perché in tre anni sono cambiate tante cose. In tre anni si cresce e si raggiunge un equilibrio. Arriva una maggiore consapevolezza di quel che desidera, un po’ come è successo a me”.
“Io i libri li ho letti sempre con lo stesso mood”, spiega con un sorriso confessando di essere una grande fan de Il Commissario Ricciardi anche sulle pagine dei romanzi “Ho sempre ammirato che sono scritti con delle immagini molto evocative, questa loro caratteristica riesce ad unire le persone. Nella mia prima lezione a Liceo si parlava del potere della parola di generare altri mondi, in questi libri ho ritrovato questo. Li ho letti tutti come un flusso, volevo restituire un senso di vitalità e fluidità ad Enrica“.
I sentimenti saranno sempre più importanti nella seconda stagione de Il Commissario Ricciardi, aspetto che secondo Maria Vera Ratti è fondamentale per l’empatia che si vuole trasmettere al pubblico: “Penso sia molto importante il messaggio del rivalutare il valore dei sentimenti. Non era facile negli anni ’30 e non è facile oggi, ma credo che sia molto importante rimanere coerenti con se stessi come fa Enrica raccontandone la lotta e la difficoltà che arriva nel dover fare una scelta”.