Espulsioni più veloci in serie A. Ieri sera all’Olimpico di Roma è andata di scena la partita fra la Roma e la Juventus. In verità sotto il punto di vista dello spettacolo non è stata una bellissima partita, o se vogliamo dirla tutta è stata una delle Roma Juventus più brutte degli ultimi 10 anni.
Se da una parte i padroni di casa si sono imposti con un gol di Mancini, unico tentativo a rete dei giallorossi nei 90 minuti, dall’altra parte non ha certamete brillato l’armata bianconera di Massimiliano Allegri che pur colpendo tre pali ha cercato di provare a dare qualche scossono a una partita che per come si era messa sebrava potesse finire in parità a porte inviolate.
Ma dal momento in cui l’equilibrio veniva spezzato da un bel tiro secco e preciso del centrale difensivo della Roma, la Juventus doveva comunque provare a pareggiarla. E così l’allenatore livornese ha iniziato a fare i cambi per provare a cambiare qualcosa e a dare anche un pò più ritmo alle manovre avanzate della propria squadra. Prima l’ingresso di Bonucci, poi quello di Chiesa, Paredes e Pogba e alla fine quello di Kean.
L’attaccante classe 2000 entrato al posto di Juan Cuadrado, dopo appena 38 secondi delude tanto le aspettative quanto i compagni di squadra ma soprattutto l’allenatore. In uno scontro di gioco che lo ha visto andare corpo a corpo con Gianluca Mancini, l’eroe di serata ha avuto una reazione spropositata con condotta violenta proprio nei confronti del difensore che lo stava marcando.
E così che l’arbitro Maresca ha estratto subito il cartellino rosso mandandolo fuori. Ma a quali calciatori è capitato la stessa sorte di Moise Kean? Purtroppo c’è chi l’ha faat agrossa peggio delo Juventino. Andiamo dunqu a vedere quali e quanti hanno subito l’espulsione più veloce in serie A!
Ecco stilata di seguito una sorta di classifica coi giocatori che hanno rimediato dopo pochi secondi dal loro ingresso un espulsione.
Espulsioni più veloci in serie A: prima di kean, chi?
Ma prima di Kean c’è stato qualche giocatore, anzi più di uno che nella storia della Serie A si è dimostrato “Cattivo” in mezzo al campo dopo neanche qualche secondo dall’ingresso sul terreno di giuoco nell’ambito di una sostituzione. Ecco chi sono:
Luis Oliveira ex attaccante del Cagliari, Domenico Berardi attaccante del Sassuolo, Mattia De Sciglio del Milan, Giulio Migliaccio dell’Atalanta e Giuseppe Lorenzo del Bologna.
Espulsioni più veloci in serie A: la classifica
- 1) Giuseppe Lorenzo: 10 secondi in Parma-Bologna 1990-1991
Correva la stagione calcistica 1990/1991, in occasione del Derby emiliano fra Parma e Bologna terminato col risultato di 1 a 1. Fu l’attaccante calabrese Lorenzo che rimediò un rosso diretto dopo 10 secondi dal suo ingresso in campo.
- 2) Giulio Migliaccio: 32 secondi in Atalanta-Palermo 2015/2016
Era il 6 dicembre del 2015, in seguito ad un entrata scomposta ai danni di Brugman Giulio Migliaccio appena entrato sul 3 a 0 per la propria squadra viene espuldo dopo 32 secondi .
- 3) Moise Kean: 38 secondi in Roma-Juventus 2022/2023
L’episodio di ieri sera che ha visto come protagonista l’attaccante della Juventus Moise Kean induce l’arbitro ad estrarre il cartellino rosso. Erano passati appena 38 secondi dal suo ingresso.
- 4) Mattia De Sciglio: 42 secondi in Napoli-Milan 2014/2015
Era il campionato 2014/2015, De Sciglio, dopo 45 secondi dall’inizio della partita dopo un fallo comminato ai danni di Hamsik che costribse l’arbitro a concedre il calcio di rigore al Napoli, si fece espellere la sciano la squadra per tutti i 90 minuti in 10. L apartita terminò 3 a 0 per i partenopei.
- 5) Domenico Berardi: 48 secondi in Sassuolo-Parma 2013/2014
Al primo anno del Sassuolo in serie A Domenico Berardi subentrato a Simone Zaza dopo 48 secondi in seguito ad un fallo di reazione (gomitata) ai danni di un avversario fu mandato sotto la doccia. La partita per la cronaca fnì con la vittoria della sua squadra per 1 a 0 contro i ducali.
- 6) Luis Oliveira: 50 secondi in Reggina-Cagliari 1999/2000
L’attaccante belga in seguito a un bruttissimo fallo nei confronti di Prajla venne sanzionato con il cartellino rosso dopo appena 50 secondi dall’inizio delle ostilità.