Il Chelsea di Graham Potter – che ha ritrovato la vittoria in Premier League dopo oltre un mese – sfida il Borussia Dortmund di Edin Terzić nella gara di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Dopo l’1-0 della gara d’andata firmato da Karim Adeyemi (Clicca QUI per la cronaca), i Blues sono chiamati a ribaltare il risultato tra le mura amiche dello Stamford Bridge per provare a raggiungere la qualificazione ai quarti di finali. Diversi problemi di formazione tra i neroverdi: oltre all’assenza annunciata del match winner dell’andata, Karim Adeyemi, anche il portiere Gregor Kobel è in forte dubbio. La sfida tra Chelsea e Borussia Dortmund si giocherà martedì 7 marzo allo Stamford Bridge di Londra e il fischio d’inizio sarà alle ore 21.

Chelsea-Borussia Dortmund, la presentazione della sfida

Chelsea e Borussia Dortmund si giocano l’accesso ai quarti di finale di UEFA Champions League. Si riparte dall’1-0 maturato nella gara d’andata in favore del club tedesco. Edin Terzić, però, non potrà contare su Karim Adeyemi, che si è infortunato nelle scorse settimane. Boccata d’ossigeno per il Chelsea alla vigilia della sfida al Borussia Dortmund: nell’ultimo turno di campionato, infatti, la squadra di Graham Potter è tornata alla vittoria in Premier League. L’ultimo successo dei Blues, infatti, era datata 15 gennaio e poi erano arrivate sei gare senza vittoria (tre sconfitte e tre pareggi). L’allenatore inglese confermerà il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Kepa Arrizabalaga. Al centro della difesa dovrebbero esserci Kalidou Koulibaly e Wesley Fofana – match winner contro il Leeds nell’ultimo turno di campionato – mentre sulle corsie dovrebbe toccare a Reece James e Ben Chilwell. In mezzo al campo ci sarà l’argentino Enzo Fernandez, che dovrebbe essere supportato da Mateo Kovacic e Mason Mount. L’unica punta della squadra sarà Kai Haverts, che dovrebbe essere affiancato dai due colpi del mercato invernale, Joao Felix e Mykhailo Mudryk.

Problemi, invece, per il Borussia Dortmund: contro il Chelsea, oltre ad Adeyemi, potrebbe non esserci anche Gregor Kobel. Il portiere svizzero è alle prese con problemi muscolari e dovrebbe giocare titolare Alexander Meyer. Edin Terzić, poi, dovrebbe scegliere il 4-3-3. Al centro della difesa dovrebbe esserci la coppia composta da Niklas Süle e Nico Schlotterbeck, mentre sulle corsie toccherà a Marius Wolf e Raphael Guerreiro. In mezzo al campo ci sarà l’ex Juventus Emre Can, che sarà affiancato da Jude Bellingham e Salih Özcan. In attacco, infine, Julian Brandt e Marco Reus supporteranno Sebastien Haller, ormai pienamente recuperato dopo il tumore.

Chelsea-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

CHELSEA (4-3-3): Kepa; James, Fofana, Koulibaly, Chilwell; Kovacic, Enzo Fernandez, Mount; Joao Felix, Havertz, Mudryk. Allenatore: Graham Potter.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Meyer; Wolf, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Can, Özcan; Brandt, Haller, Reus. Allenatore: Edin Terzić.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

La sfida tra il Chelsea di Graham Potter e il Borussia Dortmund di Edin Terzić, valevole per la gara di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League, si giocherà martedì 7 marzo allo Stamford Bridge di Londra e il fischio d’inizio sarà alle ore 21. L’incontro sarà visibile in chiaro su Canale 5 e poi su Sky Sport sui canali Sky Sport Football (numero 203) e il Sky Sport 252. Inoltre, la sfida sarà trasmessa in streaming anche su Mediaset Infinity, oltre che su Sky Go e Now Tv.