Dove vedere Bologna Torino: la 25ª giornata di Serie A si chiuderà questa sera col posticipo di Torino. All’Olimpico Grande Torino ci sono in palio tre punti per continuare a sperare l’Europa.
Due squadre storiche italiane che sin qui hanno fatto un discreto cammino: i Granata attualmente sono all’undicesimo posto e i rossoblu al settimo, il distacco tra di loro è di solo 4 punti e lì davanti a loro niente è ancora scontato sulla lotta per la conquista di un posto in Conference e in Europa League.
Nella partita di questa sera non si riconosce una squadra favorita sull’altra, bene o male i numeri li avvicinamno molto, quelli che li tengono distanti l’uno dall’altro sono da attribuire a qualche pareggio di troppo da parte della squadra di Ivan Juric.
Come nell’attuale situazione di classifica, anche storicamente, se andiamo a guardare le sfide tra queste due compagini, sostanzialmente vige una situazione di equilibrio.
Ma come e dove si può seguire questa partita? Ecco di seguito tutte le indicazioni e le informazioni.
Dove vedere Torino Bologna
La partita di questa sera, lunedi 6 Marzo che si disputa allo stadio Grande Torino con calcio di inizio alle ore 20:45 la si potrà vedere sia in diretta Tv che in diretta streaming sui canali di emittenti e piattaforme che detengono i diritti.
Dove vedere Torino Bologna in Tv
Torino-Bologna sarà trasmessa sia da DAZN che da Sky Sport. Attraverso DAZN sarà visibile sulle smart tv compatibili con l’apposita app e su tutte le tipologie di televisori collegati ad una console Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o PlayStation 4/5, ad un TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. attraverso SKY sarà invece visibile sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251 del satellite).
Dove vedere Torino Bologna in streaming
Torino Bologna in diretta streaming attraverso la piattaforma DAZN, la si potrà vedere sui dispositivi mobili, quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, avviandola e selezionando la partita dal palinsesto, e sul proprio personal computer o notebook, collegandosi direttamente al suo sito ufficiale. Su Sky la diretta streaming è disponibile tramite il servizio Sky go o su Now.
Come ci arriva il Torino
Il Torino arriva all’apputamento di questa sera dopo che nell’ultimo turno di campionato è uscito sconfitto nel derby contro la Juventus. Dunque il 2 a 0 dell’Allianz Stadium ha rappresentato l’ennesima sconfitta che ha fatto scivolare i granata a dieci punti sotto dalla zona Europa.
I Granata, se da un lato non hanno ottenuto grandi risultati negli ultimi tempi ( una partit vinta nelle ultime cinque) dall’altro c’è un dato che incoraggia i ragazzi di Ivan Juric: nelle ultime 9 partite disputate in casa ne ha persa solo 1. Dunque un piccolo fortino eretto contro le squadre che si affacciano dalle parti del Vecchi Comunale.
Come ci arriva il Bologna
Il Bologna dal suo canto invece ha una dote non di poca importanza: i tre punti conquistati ai danni dell’Inter di Simone Inzaghi. Un altro dato che l’avversario di turno, il Torino, deve tenere in considerazione è che i felsinei godono di un ottimo di stato di forma, tanto da riuscire araccogliere quattro vittorie nelle ultime cinque partite.
I precedenti
L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 22 novembre al Dall’Ara, quando i Rossoblu allenati da Thiago Motta vinsero per 2 a1. In totale invece i precedenti sono 154 tra le due formazioni che hanno fatto la storia del calcio italiano, 54 vittorie del Torino, 53 vittorie del Bologna e 47 pareggi. Per quanto riguarda le reti segnate sono 201 per il Torino e 197 per il Bologna.
Chi arbitra
La designazione è ricaduta sull’arbitro Rapuano della sezione di Rimini, che sarà assistito da Valeriani e Rossi. L’addetto al Var sarà La Penna, coadiuvato da Volpi.
Il diretore di gara ha quattro precedenti con il Torino, l’ultimo dei quali il match di San Siro di Coppa Italia valido per gli ottavi di Finale vinto dai rossoneri. con il bologna invece ha un solo precedente, ma nella scorsa stagione: Bologna–Salernitana 3-2.
Probabili formazioni Torino Bologna
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Aina; Karamoh, Miranchuk; Sanabria. All.: Juric
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Arnautovic. All.: Thiago Motta